• testi
  • musica
  • prezzo
1 Opinioni per La polizia incrimina, la legge assolve - Guido e Maurizio De Angelis
  • vitocatozzo
    Colonna sonora del film La polizia incrimina la legge assolve
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/07/2016
    Questa colonna sonora è stata composta dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, molto in attività a quei tempi. Si riferisce a questo film girato da Franco Nero, del genere poliziesco, nonostante lui in quei periodi fosse abituato al genere western. Qui lui si improvvisa un commissario di polizia a caccia dei delinquenti, che spesso tratta con metodi spicci. In questo disco ci sono un totale di dodici tracce. Fra le mie preferite c'è quella intitolata Il Libanese, uno dei personaggi chiave di questo film, è molto intensa, un po' anche ad alta tensione. La prima invece si chiama The life of a policeman, le cui note ricalcano la vita di un poliziotto. La sesta, Festa a Genova, è una delle più allegre, più drammatica invece Assassinio in fabbrica, così come La figlia di Belli. I De Angelis sono stati bravi a comporre una colonna sonora originale. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto, così come la visione del film.
    da ascoltare