Opinioni La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro - Marcia Grad Powers

1  Opinione Voto medio: 5.00
1 Opinioni per La principessa che credeva nelle favole. Come liberarsi del proprio principe azzurro - Marcia Grad Powers
  • fb-1784942678207304
    Un libro che fa riflettere
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/01/2018
    La principessa che credeva nelle fiabe nasconde un messaggio profondo ed importante a tutte le donne. Victoria è una piccola principessa che sogna il giorno in cui arriverà un bel principe azzurro con cui vivrà felice e contenta. Trascorsi alcuni anni, quando ormai Victoria è grande, finalmente arriva un bel principe, i due si innamorano e poco dopo celebrano le nozze. Victoria pensa che finalmente sia giunto il suo lieto fine, ma si sbaglia. Il principe poco dopo il matrimonio inizia a lamentarsi di tutto ciò che riguarda Victoria, come se lei non fosse mai abbastanza e questo non fa altro che far soffrire la principessa. Un giorno giunge in suo soccorso un personaggio misterioso che le dice che deve scegliere di essere felice e da questo momento Victoria intraprende un viaggio estenuante e complicato lungo il Sentiero della Verità. Nel corso del viaggio Victoria dovrà superare le emozioni e le illusioni, esperienze queste necessarie per capire che per amare una altra persona occorre dapprima amare se stessi. Questo libro non è altro che una grande metafora della vita, troppo spesso le donne si fanno ammaliare da uomini che nascondono il loro vero io, e quando lo scoprono pensano che ormai sia troppo tardi per cambiare strada, che la loro vita sia già segnata e che non c'è alcuna via d' uscita. Questo libro, invece, mostra come ognuna di noi debba avere la forza di prendere in mano le redini della propria vita e di avere coraggio nel fare la scelta migliore per se stessa. Stare con una persona che ci rende infelici non è mai la scelta migliore, anzi è deleteria per noi e per chi abbiamo accanto. Victoria ci mostra come dalle ceneri si possa rinascere più forti di prima e come ogni sfida superata ci possa dare maggiore consapevolezza di noi stessi e di ciò che desideriamo. E' un libro davvero meraviglioso, che fa riflettere e da davvero tanti insegnamenti importanti da mettere in pratica nella vita reale. Un libro che indubbiamente merita di essere letto da tutte le donne, ma anche dagli uomini.
    Fa riflettere, da insegnamenti fondamentali