Opinione su La quinta onda: L'ennesimo attacco alieno

L'ennesimo attacco alieno

24/06/2016

Vantaggi

storia senza impegno

Svantaggi

trama già rivista

L’adolescente Cassie e il fratellino Sammy sono sopravvissuti ai primi attacchi e cercano un modo per tirare avanti, almeno fino al momento in cui i due non vengono separati.
Sammy viene condotto in una base militare dove, insieme a tante altre giovanissime reclute, verrà addestrato ad uccidere “gli altri”, gli alieni. Cassie, invece farà di tutto per ricongiungersi al fratellino, nel tentativo di salvarlo …
Questo film, a mio avviso, è senza lode e senza infamia. La trama è scorrevole ed abbastanza avvincente anche se non è niente di nuovo, anzi, per tutta la durata del film si ha l’impressione di qualcosa di già visto.
E’ anche vero che questo, come tante produzioni degli ultimi anni, fa capo ad un filone estremamente sfruttato, quello del genere Young Adults che nel bene e nel male ripropone in chiave poi non troppo diversa, sempre le medesime tematiche.
Questo film non si distingue dagli altri, riproponendo come di consueto anche la classica e stereotipata storia d’amore tormentata tra una protagonista apparentemente fragile, ma che si rivela estremamente tenace, e due bei ragazzi, uno misterioso e l’altro il classico bravo ragazzo.
Non ho apprezzato particolarmente l’interpretazione di Chloe Grace Moretz, non proprio convincente in questo ruolo e spesso monoespressiva.
La quinta onda non è certo un film memorabile, ma nel complesso io l’ho trovato scorrevole ed abbastanza “leggero”, adatto ad una serata senza pretese.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su La quinta onda

opinione inserita da Anonimo il 18/07/2016
    La quinta onda è un film fantascientifico del 2016 fatto passare per una sorta di nuovo cult tra i giovani, complice anche una buona base letteraria Young adult, da cui è stato tratto il film. Il film...
    nessuno, molto noioso
    soliti clichè