3 Opinioni per La ragazza del treno
  • darkdalia
    Non tutto è come ci si aspetta
    opinione inserita da darkdalia il 28/04/2020
    La ragazza del treno è un film del 2016, tratto dall'omonimo romanzo di Paula Hawkins, best seller in America e Gran Bretagna. Si tratta di un film thriller che racconta la storia di Rachel Watson, una donna alcolizzata che ha addosso il trauma del discorso con suo marito Tom, dopo averlo scoperto mentre lo tradiva con un altra donna, Anna. Ossessionata dalla sua vecchia casa e da suo marito a volte si comporta in modo ossessivo con loro, ma comunque passa molto del suo tempo sul treno, da dove vede casa di Tom e da dove si trova sempre più affascinata da una coppia davvero che sembra incarnare il vero amore, Scott e Megan. Sarà proprio la sparizione di quest'ultima ad intrigare sempre di più le cose. Un film molto ben strutturato e ben fatto dove il susseguirsi di vari intrecci ci faranno pensare che quello che abbiamo visto dall'inizio è davvero la realtà. L'unica pecca è la recitazione di alcuni dei personaggi che la trovo un po' carente, per il resto basta la storia a tenerti incollata allo schermo. Ne leggero sicuramente il libro.
    Ottimo film thriller
    Alcuni attori non mi fanno impazzire
  • bimbabisti
    il treno dei guai?
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2020
    Parliamo adesso di un film, che stranamente l'ho visto solamente qualche mese fa in tv, ho fatto questa grande scoperta. Questo film è uscito nel 2016 ed è stato diretto da Tate Taylor, il suo titolo originale è The Girl on the Train, in Italia è stato semplicemente tradotto "La ragazza del treno". Questo film si basa sull'omonimo romanzo scritto da Paula Hawkins, che io non ho letto al momento. Ho conosciuto l'attrice protagonista, Emily Blunt, tramite il film "Il cacciatore e la regina di ghiaccio" e da qui ha tutta la mia ammirazione, ancor di più in questo film. Sa interpretare qualsiasi cosa, addirittura mentre si registrava questo film, lei era incinta, quindi ha una forza interiore assolutamente da ammirare. Rachel è una donna che ha divorziato da suo marito, la rottura è per colpa di quest'ultimo poiché l'ha tradita con un'altra donna e portata in casa loro. Rachel trova rifugio nell'alcol e passa giornate intere nel treno, questo treno passa sempre davanti alla sua vecchia casa con il marito, ma lei osserva sempre i vicini di casa, una coppia che secondo lei rappresentano il vero amore. Ma un giorno si viene a scoprire una tragedia: la vicina è misteriosamente scomparsa.
  • giocobene
    Bel film
    opinione inserita da giocobene il 20/12/2019
    Ho visto in televisione questo film famoso su cui mi ero fatto una opinione negativa, pensavo fosse un film da donne. Invece è un bel thriller in cui devi capire se la protagonista dice la verità o no e chi è l’assassino. La protagonista è molto brava nella parte della disperata anche se non sembra ubriaca ma ammalata. Non scrivo tutto ma la protagonista è una alcolista che dal treno osserva sempre una casa in cui c’è una coppia che sembra felice. Intanto si vedono scene con due donne una è la donna della coppia felice che fa la baby sitter alla figlia dell’altra donna che è la nuova moglie dell'ex marito di quella ubriaca. Una mattina si risveglia piena di lividi e sporca di sangue e scopre che la ragazza che lei osservava dal treno è morta. Lei viene sospettata e lei sospetta di altri, ma sta di fatto che lei non è affidabile. Chi guarda deve cercare di capire chi mente a cogliere gli indizi. È un bel giallo con brave attrici, sia la protagonista che la ragazza uccisa che si vede in tante parti. Fanno entrambe una parte problematica. Il film intriga e non annoia mai. Può essere visto anche da uomini perché se sono quasi tutte donne è la trama thriller che importa.
    Molto coinvolgente