Opinione su La strega delle anime - Michele Hauf: Un bel 'urban/fantasy/romance' con le streghe

Un bel 'urban/fantasy/romance' con le streghe

16/07/2014

Vantaggi

Bello, Ben Scritto, Originale,

Svantaggi

L'avevo adocchiato tra le nuove uscite proposte da Harmony nella sezione Blue Nocturne (ossia, rivolto alle storie sukl fantasy), e mi aveva incuriosito.
Senza leggere bene la trama, una volta uscito anche in formato ebook, non ho esitato a leggerlo senza sapere bene cosa aspettarmi.
Vika è una strega bianca, che lavora come ripulitrice di scene del crimine con la sorella, ed una notte si imbatte in C.J., uno stregone con addosso molti demoni attaccati alla sua anima di cui non riesce a sbarazzarsi.
Così inizia la loro avventura, dove proprio gli opposti si attraggono.
Lei, perfetta, ossessionata dalla pulizia e strega bianca. E lui, uno stregone che pratica magia nera, disordinato, ma dal buon cuore, da cui subito lei verrà attratta e che deciderà per quello di aiutarlo in quel difficile compito.
Un libro scorrevole e ben scritto, che alternando i punti di vista dei due protagonisti, fa proseguire la trama facendoti stare attaccata alle pagine, per scoprire come andrà a finire.
Non vado pazza per i libri troppo romantici, ma questo mi ha catturato.
Ci sono scene piccanti, ma per di più 'sdolcinate' e affettuose, che per chi ama il genere, davvero, prendetelo che ne vale la pena e ve ne innamorerete sicuramente. Poi io amo le streghe (e da adesso anche questo stregone, lo ammetto), quindi mi ha proprio rapita dalla prima all'ultima frase.

fb-elisamartinetti

Altre opinioni degli utenti su La strega delle anime - Michele Hauf

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 07/04/2017
    La lettura di questo romanzo è molto appassionante a mio modo di vedere le cose e questo aspetto si assapora sin dalle prime pagine. La storia è la seguente: una strega dall'aspetto inebriante, Vika S...
    scorrevole, storia