Opinione su La trama del cosmo - Brian Greene: Interessante libro di divulgazione scientifica.

Interessante libro di divulgazione scientifica.

13/06/2017

Vantaggi

interessante, prezzo

Svantaggi

dipende dai gusti

Dopo avere letto numerosi libro di Paul Davies , non potevo farmi scappare il libro interessate di Brian Greene intitolato "La trama del cosmo - Brian Greene". Pur avendo usato uno stile chiaro e quindi comprensibile a tutti , per gli argomenti trattati, questo libro potrebbe disincentivare il relativo acquisto, tanto è vero che quando è stato comprato era di molto scontato. Diversamente da molti , la sua lettura si è rivelata intrigante a mio modo di vedere le cose. L'autore tratta diversi argomenti, tra cui i temi della relatività del tempo, partendo dalle teorie di Einstein e di Newton fino ad arrivare alle teorie, ancora oggetto di discussione, delle stringhe. Per gli argomenti particolari trattati, rimetto a voi la decisione se leggere o meno questo libro di divulgazione scientifica.

zafferano

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su La trama del cosmo - Brian Greene

• nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 21/06/2016
    Questo è uno dei pochi libri di fisica che preferisco. Anche questo libro è stato scritto da Brian Greene e io l'ho letto un paio di anni fa. Ammetto di aver avuto una grave difficoltà a capire solo a...
    Ottimo con sinpatici esempi
    In alcune parti è di difficile comprensione