Opinione su La vasca - Alex Britti: L'album La vasca

L'album La vasca

05/06/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Direi uno degli album più importanti del cantautore Alex Britti. Lo stesso è uscito nel 2000 e prende il nome da uno dei suoi brani di successo, ossia La vasca. Il tema della canzone è proprio quello di una vasca, luogo dove di solito si dovrebbe avere un po' di relax. Il ritmo è simpatico ed al tempo stesso vivace.

Una su un milione è un'altra bella canzone di Britti, ha qualche tocco di malinconia, ma comunque rimane sempre un qualcosa di gradevole che a distanza di anni merita di essere ascoltato.

Sono contento è molto più allegra come canzone, da come dice il titolo stesso, Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua è una sorta di scioglilingua che è simpatico al massimo.

I pezzi in totale sono 13, quelli che non ho citato sono ottimi, ma meno conosciuti del cantautore, direi un album storico che mi sento di consigliare a tutti, fra quelli più noti di Britti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La vasca - Alex Britti

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 19/10/2016
    "La vasca" è un disco / singolo uscito nel 200 del cantautore italiano Alex Britti. Sicuramente sono condizionato dal fatto che nutro grande interesse a grande stima per Alex Britti ancora di più se p...
    buono
    non il migliore