• Convenienza
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per La via della Leggerezza - Franco Berrino, Daniel Lumera
    per un approccio diverso alla dieta
    opinione inserita da Paola Di Berti il 06/05/2019
    Questo libro scritto dal famoso medito patologo Franco Berrino e dal professore Daniel Lumera ideatore del metodo MyLifeDesign, ha cambiato completamente il mio pensiero e la mia comprensione del benessere psicofisico. Mentre prima non comprendevo il motivo per cui mi mettessi a dieta e non riuscivo a perdere neanche un grammo di peso corporeo, ora capisco che il problema non ero io, ma il tipo di cibo ingurgitato. La differenza sta nel fatto che non si devono mangiare alimenti industriali se si vuole perdere il peso accumulato ma si devono preparare con le proprie manine ricette semplici con alimenti semplici. Il libro è suddiviso in dieci capitoli ed ognuno tratta un argomento ben definito e specifico. Gli autori iniziano dapprima a parlare delle c.d. disarmonie del corpo e poi ad andare nello specifico parlando del codice del grasso corporeo quale rappresentazione di sintomatologie legate al proprio corpo. Uno degli argomenti che ho trovato veramente interessante è Grham Moksa, cioè la leggerezza dello spazio, trattato nel capitolo 5. Un libro veramente ben realizzato che merita di essere preso in considerazione nel momento in cui vediamo che il nostro corpo non risponde più alle diete. Edito dalla Mondadori nella collana Vivere meglio il libro è composto di 319 pagine.
    per conoscere meglio il nostro corpo