Opinione su La vita è bella - Nicola Piovani: La colonna sonora del film La vita è bella

La colonna sonora del film La vita è bella

14/05/2016

Vantaggi

grandiosa colonna sonora

Svantaggi

Se il film La vita è bella è un capolavoro, altrettanto lo è la relativa colonna sonora, realizzata dal musicista Nicola Piovani.

Le tracce presenti sono tutte degne di essere ascoltate, dalla prima all'ultima ed hanno reso questa pellicola davvero unica nel suo genere.

La prima si chiama Buongiorno principessa ed è l'espressione che Benigni usa non appena incontra Nicoletta Braschi nelle varie scene. Una musica molto toccante ed al tempo stesso commovente che non mi stanco mai di ascoltare.

La vita è bella, ossia la successiva, è il tema principale del film. Un brano veramente molto bello ed originale, anch'esso molto toccante e che si adegua molto al tema del lungometraggio.

Il gioco di Giosue è spettacolare al massimo, così come Arriva il carro armato, dove vediamo questo bambino contento di veder arrivare questo carro, come d'altronde il babbo gli aveva promesso. Bella poi Viva Giosue, così come Il treno nel buio che però è uno dei brani più tetri della compilation. Abbiamo vinto è la traccia finale che fa capire un po' a che conclusione si avvierà questo film.

Una compilation tutta da ascoltare, così come la visione del film, il giudizio da parte mia è eccellente e non posso che consigliarla a tutti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su La vita è bella - Nicola Piovani

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "La vita è bella" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film, colonna sonora completamente scritta e composta da Nicola Piovani. In se, secondo me, è stata fatta tantissima pubblicità...
    bei passaggi
    sopravalutata