• posizione
  • sicurezza
1 Opinioni per Lago di Endine
    In Val Cavallina!
    opinione inserita da Margherita123 il 25/08/2018
    A pochi km di auto dal Lago d'Iseo, seguendo le indicazioni per la Val Cavallina ed Endine Gaiano siamo arrivati in una bella domenica di agosto al Lago di Endine. Non ne avevo mai sentito parlare fino a che non ho letto alcune recensioni che mi hanno incuriosita e così ho voluto visitare la zona. Abbiamo parcheggiato gratuitamente in località Spinone e abbiamo iniziato la nostra passeggiata tra il verde fino a raggiungere Monasterolo al Castello, una bella fortificazione in pietra non visitabile perché è proprietà privata ma avendo i cancelli aperti qualcuno si è comunque avventurato tra i giardini. Noi abbiamo preferito semplicemente scattare qualche foto e proseguire la nostra passeggiata che però non abbraccia tutto il lago, quindi ad un certo punto bisogna tornare indietro e ripercorrere la strada a ritroso. Essendo pianeggiante e con parecchi tratti all'ombra grazie all'abbondante vegetazione non è un percorso troppo faticoso anche perché ci sono punti di ristoro, tavolini, panchine, fontanelle con cui rinfrescarsi. Il lago inoltre è balneabile ma francamente non era molto invitante tuffarsi perché l'acqua non era particolarmente limpida. Offre comunque la possibilità di immortalare bellissimi scorci, fare lunghe passeggiate ed un pic nic all'ombra!
    bella passeggiata
    acqua non molto limpida