Opinione su Lago di Piediluco: Il lago di Piediluco

Il lago di Piediluco

19/07/2016

Vantaggi

da andarci

Svantaggi

E' il secondo lago più importante dell'Umbria. Ci ero stato una decina di anni fa ed anche nel 1990 e debbo dire che il paesaggio qui intorno è veramente spettacolare, è infatti circondato dai rilievi che dividono l'Umbria dal Lazio, tenuto conto del fatto che la città di Terni è a due passi.

Ci si arriva comodamente dalla vecchia strada che proprio da Terni porta in direzione di Rieti, deviando dalla frazione di Marmore. Lo specchio d'acqua prende il nome dal borgo omonimo, ossia Piediluco. In estate questo posto è ideale per un soggiorno, visto e considerato che ci sono diverse spiagge attrezzate e poi si può anche andare in barca.

Il posto a me è piaciuto molto, è a circa un'ora di auto da dove abito. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio un'escursione da questa parti.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Lago di Piediluco

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/06/2017
    Tra i tanti paesi visitati ,per motivi strettamete lavorativi, ricordo bene la località di Piediluco, una graziosa frazione di Terni. Piediluco è famosa per il suo splendido lago che ha permesso a que...
    bellezza del lago, ristoranti e pub