• posizione
  • sicurezza
1 Opinioni per Lago d'Iseo
    Un bel lago lombardo!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/08/2018
    Il lago d'Iseo è un lago lombardo che si estende tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia precisamente ai piedi della Valcamonica. E' stata una delle mete delle vacanze del 2018 ed era tanto che volevo visitarne i paesini. Sono soddisfatta di questa bella visita perché il lago presenta molti scorci incantevoli. Innanzitutto è balneabile quindi tra prati e piccole spiagge ci si può rinfrescare anche tra le acque dolci di questo bello specchio d'acqua sempre limpido. Il Lago d'Iseo ospita anche due tra i più bei borghi d'Italia, Lovere e Montisola. Lovere si trova nella parte più a nord del lago in provincia di Bergamo a due passi dalla piccola e bella Pisogne. Un paesino colorato ed incantevole mentre per visitare Montisola ci si deve imbarcare perché il grande isolotto che sorge proprio in mezzo al lago. I traghetti partono un po' da tutti i paesini ma soprattutto da Sulzano. Abbiamo girato il lago in lungo ed in largo perché non essendo molto esteso i paesini sono abbastanza vicini tra loro anche se gli unici due raggiungibili a piedi sono Sarnico e Paratico unificati da un breve camminamento in legno sospeso sul lago. Selvaggia e rocciosa la zona tra Castro e Riva di Solto, molto graziosa e turistica Iseo dove siamo andati più volte a passeggio per goderci il tramonto ed un po' di shopping. Degno di nota il ristorante La Sirena a Tavernola Bergamasca dove abbiamo gustato un delizioso pesce di lago sia fritto sia grigliato, inoltre allontanandosi un po' dal lago, sempre in auto, si possono raggiungere località famose come Darfo Boario Terme, Montecampione o abbandonarsi ad una bella passeggiata tra le campagne della Franciacorta!
    belle località
    lontanissimo