Opinione su Lagostina Virtuosa Stampo tondo pizza forato: Pizza e patatine... croccanti!

Pizza e patatine... croccanti!

11/10/2016

Vantaggi

design, robustezza, sicurezza

Svantaggi

forma e antiaderenza migliorabili

Vi sarà accaduto di fare degli acquisti ‘on-line’ fidandovi dal rinominato marchio per non trovare gli articoli ne ‘in mostra’ ne ‘sotto ordinazione’ presso i rivenditori autorizzati? Così è stata la mia esperienza per l’acquisto dello stampo tondo pizza forato Ø 34cm – Linea Virtuosa, fabbricato dalla Lagostina (made in Italy).
L’ho trovato in vendita su Amazon ad un prezzo ‘non competitivo’ ma sullo stesso sito ho trovato una recensione dove suggerivano di acquistarla in un negozio di casalinghi senza citarlo e così finalmente ho raggiunto il sito madeincucina.com e l’ho acquistato ad un prezzo soddisfacente.

Sono molto soddisfatta del design elegante come il suo nome ‘Virtuosa’, della robustezza (non si deforma) e della sicurezza dei materiali utilizzati (NO PFOA, NO CADMIO, NO PIOMBO).

Nonostante ciò vorrei indirizzare dei suggerimenti alla Lagostina a modo che possa prendere in considerazione l’ottimizzazione dell’articolo e rilasciarvi alcuni consigli in base al mio uso quotidiano:

CONSIGLI AI CLIENTI FEDELI della Lagostina di:
- non utilizzare la carta forno, l'ottima cottura 'croccante e non umida' si ottiene grazie alla superficie forata;
- utilizzare guanti da cucina per estrarla dal forno, gli inserti in silicone nei manici non hanno nessuna funzionalità;
- utilizzare utensili in plastica (spatole) per evitare graffi e per preservare il rivestimento non del tutto antiaderente;
- spennellare la superficie con abbondante olio in quanto non è del tutto antiaderente.

SUGGERIMENTI alla Lagostina: ottimizzare la forma, che essendo leggermente ovale impedisce di rotarla (a 180°) per una cottura uniforme in quanto ostacola la chiusura dei forni di misura standard, e l’antiaderenza, migliorando la già attuale TECNOLOGIA Ecolabel.

recensione

• rapporto qualità/prezzo