Opinione su L'Amaldi per i licei scientifici.blu - Ugo Amaldi: Tanti ricordi belli !

Tanti ricordi belli !

11/05/2017

Vantaggi

testo comprensile, apprendimento

Svantaggi

Mi ricordo bene il libro " L'Amaldi per i licei scientifici .blu " di Ugo Amaldi, poichè è un testo chiaro e di facile comprensione, anche per coloro che non masticano bene l'affascinante mondo della fisica. Era un testo che era stato inserito nel programma di studi e devo dire che tale testo mi aveva appassionato molto, benchè la materia mi interessare a prescindere dall'autore. Il libro complessivamente presenta numerosi paragrafici , ben articolati e con tanti esercizi pratici, in modo da facilitare l'aspetto dell' apprendimento. In pratica le nozioni vengono memorizzate quasi subito, poichè dalla teoria si passa immediatamente alla pratica e questo aspetto eleva il valore del testo. Per quanto sopra la mia impressione è positiva.

zafferano

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • esercizi
  • difficoltà

Altre opinioni degli utenti su L'Amaldi per i licei scientifici.blu - Ugo Amaldi