Opinione su L'amante della Cina del nord - Marguerite Duras: Un romanzo emozionante

Un romanzo emozionante

10/03/2016

Vantaggi

Un libro pieno di emozioni

Svantaggi

non ci sono

Come già sapete il mio amore per la letteratura mi ha portato a scegliere il susseguirsi del libro "l'Amante". Di certo scoprire che Marguerite Duras è sempre sublime ed elegante in tutto ciò che scrive è stata un ulteriore sorpresa. In questo libro l'autrice si concentra a riscrivere la sua storia d'amore dopo aver saputo della morte del uomo che si innamorò la prima volta con tutti i suoi dettagli anche quelli più intimi che rendono questo libro soave. E' un romanzo con descrizioni erotiche ma per niente volgari anzi c'è molto pudore nella descrizione. L'autrice racconta la sua storia e del suo grande amore conosciuto in Cina. Ma diversamente dal primo romanzo questo contiene più dettagli della storia d'amore vissuta. Il romanzo trasmette diverse sfumature di emozioni, ma nel fra tempo fanno anche tremare il cuore. Di certo questo romanzo fa capire quanto è importante vivere liberi l'amore. Un bellissimo libro che consiglierei a tutti.

esme86

Altre opinioni degli utenti su L'amante della Cina del nord - Marguerite Duras

• blase
    opinione inserita da blase il 11/05/2020
    Qualche mese fa ho letto "L'amante" della Duras e ne sono stata profondamente colpita, mi ha avvolto e coinvolto in questo amore difficile e tormentato tra lei, la Duras, ragazzina quindicenne, france...
    splendido
    non trovati