Opinione su L'amore Mi Perseguita - F. Bosco: Il sequel del sequel

Il sequel del sequel

15/09/2014

Vantaggi

Scritto Bene, Interessante E Divertente

Svantaggi

Finisce Subito

Ultimo capitolo delle avventure di Monica, la simpatica scrittrice combina guai che abbiamo già avuto il piacere di conoscere grazie a Federica Bosco in "Mi piaci da morire" e "L'amore non fa per me".

Siamo al terzo ed ultimo atto di questa simpaticissima saga scritta veramente bene , in modo scorrevole, ironico ma anche riflessivo.
Un piacevole mix di pensieri e risate che rinfrancano lo spirito ogni sera prima di andare a dormire.

Monica è tornata a New York dopo la disastrosa storia d'amore con Edgar, per il quale si era trasferita in Scozia.
E' arrivato il momento di riprendere la sua vita, andare a fare il colloquio con Vanity Fair rimasto in sospeso dal precedente romanzo e cercare di sopravvivere al terribile vuoto lasciato da quell'amore così travagliato.

Ben presto Monica si renderà conto che qualcosa in lei sta cambiando e la sua vita verrà stravolta ... da cosa?
Non ve lo dico!
Leggete il libro se volete scoprirlo e mi fermo qui con la trama perchè altrimenti vi toglierei tutto il gusto di scoprire pagina dopo pagina questo bel romanzo che alterna risate a momenti di preoccupazione, ironia a riflessioni più serie, momenti di disperazione ad altri decisamente esilaranti.

La Bosco ha saputo costruire attorno a Monica un impero di sentimenti e di situazione legate insieme veramente bene.
Nulla è posticcio in questo romanzo, niente è lasciato al caso.
Si può pensare al solito libricino comico, ma vi affezionerete davvero a Monica che altro non è che una di noi con i suoi piccoli e grandi drammi della vita.

Monica scopre una nuova sè stessa, mi piace la sua rinascita, la presa di coscienza che non può dipendere dagli uomini e che la ricerca disperata dell'amore a tutti i costi non può essere altro che dannosa per lei.
Nasce dunque la consapevolezza di potercela fare da sola anche nelle situazioni più difficile mostrandoci un Monica finalmente donna.
Sempre ugualmente auto ironica ma meno bambinona.

Mi sono piaciuti moltissimo i fratelli Peter e Tyler Bonelli, il bravo Bob che grazie a Monica trasformerà il suo scalcinato bar in un posticino davvero carino dove mangiare bene e biologico.
Perchè Monica scoprirà un talento innato nel cucinare, si appassionerà a qualcosa di completamente nuovo per lei e sarà bello vederla spignattare in cucina con cibi biologici e naturali, da cui potrete prendere anche qualche spunto.
C'è aria di cambiamento in questo libro, aria fresca, una nuova vita e il lieto fine davvero Monica se lo merita dopo tutto quello che deve faticare per raggiungerlo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su L'amore Mi Perseguita - F. Bosco

• blase
    opinione inserita da blase il 12/03/2020
    Già nel titolo è racchiuso il tema di questo libro: spiritoso, vivace, scorrevole, musicale, eppure semplice, con un linguaggio comune, senza giri di parole, diretto, graffiante, ma anche carezzevole ...
    divertente
    personalmente non trovati
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/06/2017
    Ancora una volta Federica Bosco, con la pubblicazione del suo romanzo intitolato " L'amore Mi Perseguita" , di cui ho una copia in copertina flessibile e in edizione Newton Compton Editori , mi ha stu...
    storia