Opinione su L'amore non va in vacanza: Visto al cinema

Visto al cinema

23/06/2015

Vantaggi

Trama Molto Carina

Svantaggi

La Classica Commedia

Questo film sono andata a vederlo per caso... eravamo in compagnia alcune persone volevano andare a vedere un film e, una volta là scoprii che anche ad altri quel film non piaceva così loro andarono a vedere quell'horror e noi altri optammo per questo: DAVVERO MOLTO CARINO!
E vanta anche di un'ottimo cast: Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Jack Black... tutti attori, a mio parere molto bravi.
Il film è la solita commedia romantica MA è sempre bello vedere come sviluppano storie nuove.

La trama in breve:

Iris (Kate Winslate) è innamorata ancora del suo collega nonostante abbia sempre avuto con lui una relazione tira e molla... prendi e lasci. Come se non bastasse durante una festa scopre che questo collega si è fidanzato ufficialmente con la donna con la quale la tradiva.
Destino simile tocca anche ad Amanda (Cameron Diaz) che rompe con il suo ragazzo perché l'ha beccato insieme alla centranilista.
Le due finiscono per fare cambio di casa per un periodo.
Amanda però in quella piccola casetta nel Surrey si annoia... decide così di tornare a casa sua se non fosse che quella sera incontra il fratello di Iris: Graham (Jude Law)
Nonostante ci sia attrazione tra i due, Amanda è ancora intenzionata a tornare a casa se non fosse che per paura di sentire la mancanza del ragazzo decide di restare. Sebbene sia un po' preocupata dalle numerevoli chiamate che Graham riceve da due certe "Olivia e Sophie".

Parallelamente Iris a casa di Amanda inizia a conoscere i suoi vicini di casa e stringe amicizia con Arthur - ex sceneggiatore - dove trova a casa sua una lettera che lo invitavano ad omaggiarlo per le sue opere ma l'anziano signore non ne vuole sapere.
Iris vuole aiutare Arthur a mettersi in sesto senza apparire come un vecchio invalido e, nello stesso momento conosce Miles (Jack Black) che ha una relazione con un'attrice ed è anche lui un compositore.
Ma i due si lasciano presto perché l'attrice lo tradisce e Miles si "consola" con Iris.

Amanda va a trovare Graham a casa sua e scopre essere vedovo con due figlie ma questo non crea disagio in Amanda anzi ne è molto contenta ma rimane di stucco quando lui le confessa di amarla.

Jasper, l'ex innamorato di Iris e collega vuole riavvicinarla e si presenta disperato davanti a lei pregandola di tornare con lui nonostante lui si stia per sposare.

Lascio a voi scoprire il finale di questo gradevole film.

taeyanga

Altre opinioni degli utenti su L'amore non va in vacanza

• clary
    opinione inserita da clary il 28/07/2020
    L’inizio sintetizza bene il doppio movimento di questa graziosa commedia con parti romanticamente ironiche: 1) Inghilterra. La romantica e timida Iris ama Jasper. L’attività lavorativa che condividono...
    bella commedia romantica dove l'amore non ha confini
    personalmente non trovati
    opinione inserita da jimorris il 21/07/2020
    Questa commedia racconta la vita di due donne di successo nel lavoro, ma sfortunate in amore che decidono di dare una sferzata alla loro vita scambiandosi le case per le vacanze, rispettivamente in In...
    cast stellare, personmaggi vivi
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 09/02/2020
    Ogni regola ha la sua eccezione. Detesto profondamente le commedie romantiche, ma questo film invece mi è piaciuto molto. Non al punto che lo riguardo ogni anno, visto che sotto Natale viene ripropost...
    Jude Law, crescita di un personaggio
    Cameron Diaz non sa recitare, facciamocene una ragione
  • fb-rossanamoia
    opinione inserita da Rossana Giulia Moia il 18/06/2015
    Ho guardato questo film con mia mamma la prima volta e mi è piaciuto subito! La trama è un po' scontata (come in tutti i film del resto). E' uno di quei film che si riguardano volentieri, specialmente...
    Molto Bello
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 10/06/2015
    Indicato spesso come film ideale nel periodo natalizio perchè la storia si svolge in quel periodo , io lo consiglio sempre. Ho deciso di vedere questo film , la prima volta grazie al cast di grande sp...
    Piacevole