Opinione su L'Angelica Tisana a freddo Sgonfiante digestiva: L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva

L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva

24/05/2017

Vantaggi

Aiuta la digestione, facilita l'eliminazione dei gas, si prepara con acqua fredda, ha gusto e profumo gradevole, zero calorie, zero caffeina...

Svantaggi

non ne ho riscontrati

Mi piacciono i prodotti L’Angelica Istituto Erboristico: sono buoni, efficaci, li trovo in quasi tutti i supermercati della mia zona, e il loro prezzo non è eccessivo!
In particolare modo, di questa azienda, apprezzo moltissimo le tisane a freddo, di cui faccio largo uso in primavera-estate. Tra le mie preferite, che difficilmente viene a mancare nella mia “speciale dispensa della Salute e del Benessere”, c’è L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva, un valido ed efficace sostituto del classico caffè dopo pranzo, con tanti benefici e zero effetti collaterali!

L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva l’acquisto al supermercato, la confezione contiene 15 filtri da 33 grammi l’uno, e la pago 2 Euro e 99 Centesimi.
E’ un prodotto che mi piace perché – oltre ad avere un ottimo rapporto qualità/prezzo – risulta essere gradevole sia per il palato, che per l’olfatto e la vista. La sua funzione è quella di aiutare la digestione, ed eliminare i gas intestinali.
E’ un prodotto naturale, non contiene conservanti e coloranti artificiali. E’ a base di ibisco, mela, rosa canina, carvi, scorze di limone, aromi, camomilla, zenzero, genziana, ed estratto secco di curcuma. L’unica nota un po’ stonata nell’elenco dei suoi ingredienti è la presenza degli aromi. Questi, non essendo specificato, sono artificiali, e danno il gusto di fragola, assente nella sua forma naturale.
Si tratta comunque di un piccolo “neo”, se così può essere definito, e non incide in modo determinante sulla sua qualità ed efficacia.

L’Angelica Tisana a freddo Sgonfiante Digestiva è semplicissima da preparare, basta mettere un filtro nella tazza, versare sopra 200 millilitri di acqua fredda, e lasciare in infusione per almeno 7 minuti. Trascorso questo tempo, la posso gustare in qualsiasi momento della giornata, anche se è particolarmente indicata dopo i pasti.
A me piace berla dopo pranzo, al posto del solito caffè o ammazzacaffè! La preferisco al naturale, senza l’aggiunta di alcun tipo di dolcificante, magari con dei cubetti di ghiaccio preparati con lo stesso infuso, interi o tritati, e l’aggiunta di una o due foglioline di menta fresca, e in mancanza di questa, anche di basilico, purché freschissimo!
In estate la uso per preparare i miei cocktails di benessere, ovvero utilizzo un filtro di questa deliziosa tisana abbinata ad altri della stessa linea a freddo, a cui aggiungo delle scorzette di cedro, e delle fettine di cetriolo bio. Posso assicurare che ottengo una bevanda fresca e dissetante, oltre che naturalmente benefica!

tinetta

• aroma

Altre opinioni degli utenti su L'Angelica Tisana a freddo Sgonfiante digestiva

• puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 24/07/2020
    Giusto ieri ho potuto comprare ed assaggiare per la prima volta la tisana a freddo sgonfiante e digestiva della marca L'Angelica , al gusto fragola, limone e zenzero. La sua preparazione è molto sempl...
    Buona marca
    Sapore amaro
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 22/08/2019
    Nel pomeriggio o la sera sul tardi di solito mi faccio una tisana , per calmare i miei leggeri sintomi di fame e anche perchè fa bene all'organismo, ma in questa stagione estiva , bere una tisana cald...
    Zero calorie
    Niente
  • alep
    opinione inserita da alep il 23/01/2017
    Cercavo un prodotto che fosse drenante ma al tempo stesso veloce da preparare e quel giorno mi sono imbattuta in questa tisana fredda del marchio l'angelica. Devo dire che non è reperibile in tutti i ...
    Buona e drenante