Opinione su L'Angelica Tisana drenante: Anice e liquirizia come piacciono a me!

Anice e liquirizia come piacciono a me!

23/05/2014

Vantaggi

Buona

Svantaggi

Non Fa Miracoli Ovviamente

Sabato scorso la mamma del mio ragazzo mi ha mostrato questa tisana appena acquistata decantandomene il buon sapore.

Mi piacciono le tisane funzionali dell'Angelica perchè, pur non credendo nei miracoli proposti, hanno un buon profumo, un buon sapore e delle scatoline molto carine.
Non mi sono piaciute tutte ma questa è veramente buona!

Sono stata curiosa di provarne subito una bustina e penso proprio che presto ne comprerò una confezione per me.

La bustina di tisana è chiusa in un cartoncino giallo e verde su cui è riepilogata la lista degli ingredienti principali che la compongono ovvero sia finocchio, betulla ed ortosiphon. Inoltre in caratteri cubitali è scritta la parola "drenante".

Oltre a finocchio, betulla ed ortosiphon, negli ingredienti compaiono anche rosa centifolia, anice stellato e liquirizia.
Tutti ingredienti depuranti dunque, che aiutano l'eliminazione delle scorie e la digestione.

Mi piacciono particolarmente anice e liquirizia (veri protagonisti dell'infuso) così mi sono goduta il buon profumo dei vapori bollenti di questa tisana che ho consumato calda ma non bollente.

Ha un buon sapore di liquirizia che non stanca mai. Tra l'altro lascia anche l'alito fresco.
Come sempre non l'ho dolcificata e berla è stato un vero momento di relax.
Se per altre tisane una punta di zucchero magari ci starebbe bene, in questa significherebbe coprirne il piacevolissimo sapore e sarebbe un gran peccato!

Essendo una tisana infatti non contiene teina dunque potete sorseggiarla in qualunque momento della giornata senza pericolo di insonnia o effetti eccitanti.

Per quello che riguarda la funzione drenante che dire?
Ammetto che mi ha mandato a far pipi, ma una tisana da sola non può risolvere problemi di peso e di cellulite, dunque abbinate sempre a questa gustosa tisana (e per una volta anche saporita, visto che spesso gli infusi sono insipidi!) anche uno stile di vita sano a partire dall'alimentazione passando per lo sport o per lo meno una camminata!

La scatola contiene 22 bustine, costa più o meno due euro ed è di facilissima reperibilità in tutti i supermercati!

Comperatela perchè ne vale la pena!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su L'Angelica Tisana drenante

opinione inserita da Nunzia Catania il 24/07/2021
    Utilizzo giornalmente le tisane a freddo dell'Angelica, quelle che utilizzo sono al: pompelmo, mandarino e moringa, zenzero e limone, menta lime e spirulina, arancia e curcuma Contengono tanti altri p...
    Salutari, drenanti, rinfrescanti, contengono principi attivi
    Non bastano mai!!!
  • franciui
    opinione inserita da franciui il 19/11/2019
    Sono ormai anni che uso questo prodotto, in inverno lo utilizzo quotizianamente. E' un tisana che si trova facilmente al supermercato ad un prezzo ragionevole e per niente eccessivo, il gusto è delica...
    buona
    nulla
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 17/04/2018
    Prendo spesso le tisane soprattutto della marca l'angelica perche' fa tisane 100%naturali e senza caffeina.La Tisana drenante e' composta da finocchio,betulla orthosiphon e equiseo ,favorisce infatti ...
    drenante
  • olympia13178
    opinione inserita da olympia13178 il 20/07/2017
    Talvolta ci si lascia un po' andare a tavola, ecco perché nel periodo in cui cerco di rimettermi in forma mi faccio aiutare anche dalle tisane. Un valido sostegno per drenare i liquidi in eccesso lo t...
    Depurativa ed efficace
  • tinetta
    opinione inserita da tinetta il 05/06/2017
    Le tisane? Sono le mie migliori alleate per restare in forma! E per essere efficaci non necessariamente occorre acquistarle in erboristeria o in farmacia, e né tanto meno devono costare tanto! Io scel...
    Miscela di erbe a base di finocchio, orthosiphon stamineus benth, equiseto, anice, stellato, betulla, liquirizia, ortica, e lavanda.
    Non è indicata l'origine delle erbe