Opinione su L'anno che verrà: Un sottofondo

Un sottofondo

10/07/2017

Vantaggi

ormai è una tradizione

Svantaggi

scontato

"L'anno che verrà" è un programma televisivo della Rai, che vai in onda soltanto il 31 dicembre.
Si tratta quindi di un appuntamento tradizionale, che accompagna gli italiani nel passaggio da un anno all'altro.

Lo spettacolo si svolge in città diverse, anche se per anni è andato in onda da Rimini.
Anche i presentatori cambiano: chi ha condotto il programma più volte è stato Carlo Conti, ma visto che il presentatore ultimamente ha presentato alcuni Festival di Sanremo a febbraio, altri artisti hanno preso il suo posto.

Ospiti dell' "Anno che verrà" sono musicisti, comici, personaggi del mondo dello spettacolo in generale.

Quando si avvicina la mezzanotte inizia il conto alla rovescia, che accompagna gli spettatori all'immancabile brindisi.

Il programma è piuttosto banale e ha come ospiti i soliti volti della televisione, ma quando a Capodanno si partecipa a una festa casalinga, è inevitabile che il televisore sia acceso, sintonizzato su questo show.
Non lo si segue veramente, ma rappresenta un sottofondo mentre gli ospiti chiacchierano o fanno giochi di società.
L'ascolto è molto distratto, ma lo si segue quando parte il conto alla rovescia che ci porta alla mezzanotte, pronti per stappare lo spumante.

In conclusione "L'anno che verrà" non è un programma particolarmente brillante, ma è ormai diventato un appuntamento tradizionale, che si segue almeno in parte per abitudine.

viola04

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su L'anno che verrà

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 18/07/2017
    L'anno che verrà è un programma televisivo che va in onda ogni anno, e che ci accompagna ogni 31 dicembre in attesa del nuovo anno con tanti concerti e tanti artisti italiani (e talvolta anche interna...
    Simpatico
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2017
    L'anno che verrà è un programma che ormai va in onda da alcuni anni su rai uno l'ultimo giorno dell'anno, esattamente la prima volta è andato in onda nel lontano 2003. Si tratta di un programma molto ...
    bello
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 14/01/2017
    L'anno che verrà è un programma che ho visto molte volte e che viene trasmesso una sola volta all'anno. Si tratta di un programma musicale che tiene compagnia a milioni di telespettatori che sono in a...
    Programma molto divertente e che tiene alta l'attesa verso l'inizio del nuovo anno.
    A mio parere davvero nessuno.
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 03/01/2017
    L'anno che verrà è un programma annuale, che va in onda il 31 Dicembre, in cui vengono invitati diversi artisti italiani, che si esibiscono e cantano canzoni per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno....
    Bennato infrenabile
    Solito programma
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 29/11/2016
    Seguo molto spesso durante la serata di San Silvestro "L' anno che verrà" anche se sinceramente da quando su Canale 5 ci sono programmi che mi piacciono molto come il concerto di Marco Mengoni di qual...
    belle canzoni,bello il festeggiamento in piazza
    altri programmi altrettanto validi sulle altre reti