• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per Lara Croft: Tomb Raider
  • cancrina
    Lara Croft
    opinione inserita da Anonimo il 11/06/2020
    Lara Croft: Tomb Raider è un film uscito nel 2001 che racconta la storia del personaggio di fantasia Lara Croft a cui è ispirato un videogioco famoso. La protagonista di questo film è Lara Croft interpretata da Angelina Jolie. Si tratta di un film che è stato considerato uno dei primi ad avere successo ed essere ispirato ad un videogioco. Il film racconta le varie avventure in cui si viene a trovare la protagonista. Devo dire che è ben fatto e carino anche se non è un genere di film che amo particolarmente in quanto si tratta di un film che ha molta azione. Lo consiglio a chi piace il genere azione, questo però ha la differenza che ha come protagonista una ragazza. Film comunque bello da vedere per chi come me ha giocato e ama il videogioco Tomb Raider. Vedendo il film sembra di essere all'interno del videogioco. Il film nel complesso è scorrevole e facile da seguire, l'abbigliamento e le scene sono molto fedeli al videogioco.
    carino
    poco interessante
    Dalla saga ludica
    opinione inserita da Anonimo il 05/04/2020
    Lara Croft. Tomb Raider è un film fantasy e d’azione del 2001 che voleva lanciare nel mercato cinematografico l’omonima saga videoludica. Le carte sul tavolo c’erano tutte, una grande star americana fresca di Oscar e dalla sensualità prorompente, Angelina Jolie, una storia ben collaudata e una fanbase fortissima e sempre in crescendo. Il film alla fine è stato anche un successo, vedi la novità e la trasposizione ma non è stato così per il suo sequel a dimostrazione che non basta avere tutto bello e pronto sulla carta ma ci vuole anche sostanza. Nel primo film c’è Lara che accetta la sua missione, abbraccia l’eredità paterna e decide di partire in missione verso la Cambogia e salvare il mondo dalla minaccia impellente. Il film mi piacque, lo vidi in chiaro in televisione, era a tratti anche divertente e non si prendeva molto sul serio. La Jolie sembrava perfettamente calata nel personaggio e anch la storia per quanto prevedibile aveva un suo perché, scontato questo è certo, ma comunque godibile. Io almeno questo lo consiglio, il secondo proprio no, ma l’ho già detto.
    l'inizio
  • frankjaegar89
    Il film di Tomb Raider
    opinione inserita da frankjaegar89 il 20/12/2019
    Lara Croft Tomb Raider uscì nel periodo d'oro (se cosi si può definire) dei film basati sui videogame. Uscito nel 2001 il titolo è divenuto velocemente un cult, grazie anche la presenza della bellissima Angelina Jolie nel ruolo di Lara Croft, nonostante il film non sia assolutamente un capolavoro anzi. La trama non si distacca più di tanto dai videogame, nonostante sia tutto di stampo originale, con l'ennesima tesoro collegato a una profezia apocalittica dove Lara dovra fermare i soliti cattivi di turno. Niente di nuovo sotto il sole, ed è nella media dei film action dell'epoca, ma personalmente il film non ingrana mai, anzi sembra che voglia più fare il verso a Indiana Jones che altro. Lara è terribilmente anonima, la classica eroina senza macchia e senza paura che soffre per la scomparsa del padre, quasi a dire basta la sola Angelina a creare il personaggio perfetto e i cattivi nulla di memorabile. Musiche godibili nulla da rimproverare, ma la cgi è davvero pessima, anche per l'epoca. Un film della media, che sicuramente i fan dei gioco possono aver apprezzato, ma i restanti forse vedranno piu difetti che altro.
    Angelina Jolie è una lara identica al gioco
    Molto piatto senza una vera identità
    Il sogno
    opinione inserita da jimorris il 01/12/2019
    Ricordo l'uscita di questo film e l'attesa perchè per noi ragazzi che avevamo giocato con Lara Croft l'uscita del film era un'evento storico da attendere allo spasimo. Io credo che tutti quelli che attendevano questo film, come e quanto me, erano come abbagliati da una luce così forte da mettere ins econdo piano qualsiasi pecca, l'unica cosa improtante era scegliere la giusta Lara e Angelina Jolie ha il fisico giusto per impersonare la protagonista dei videogiochi più amata di sempre. Questo è un film che mi sento di recensire con gli occhi di allora contestualizzandolo al suo periodo storico ed è stato un sogno che è diventato realtà per milioni di videogiocatori che hanno trovato una Lara in carne e ossa, acapace di fare le acrobaziedei videogiochi sul grande schermo. Cosa potevamo volere di più? Nulla. Rivedendolo oggi emergono i ricordi dell'epoca, ma il film non è un capolavoro senza tempo, tante sono le pecche, tante le parti un pò noiose. La Jolie non riesce ad andare oltre l'anonimo personaggio del videogioco, non riesce a darle personalità, se questo poteva essere un pregio per i fan videogiocatori, non lo è per dare qualità e tono al film: infatti non credo che sia un film di cui altri possano godere. Resterà sempre nel mio cuore, ma consiglio di guardarlo solo a coloro che hanno videogiocato con Lara negli anni novanta.
    il sogno diventa realtà
    solo per amanti del videogioco