Opinione su L'arte Della Pizza - Ancona: La pizza più buona di ancona!

La pizza più buona di ancona!

09/12/2015

Vantaggi

Pizza Squisita

Svantaggi

Non c'è storia.
Se devo dirvi qual è la pizzeria migliore di Ancona, senza dubbio vi consiglio "L'arte della Pizza".
Talmente squisita che ha vari punti vendita sparsi per tutta la città e tutti godono di immenso successo.
Mangio la pizza di questa pizzeria praticamente da sempre e da quando ho conosciuto il mio ragazzo anche lui ama questa pizzeria tanto quanto me.
Andare in centro, farci una passeggiata e cenare in questa pizzeria è ormai una tradizione irrinunciabile e quando decidiamo di mangiarci la pizza per cena, ho fame già da subito dopo pranzo al solo pensiero!

L'Arte della Pizzeria non è una pizzeria in cui ci può sedere per cena, ma è una pizzeria al taglio con i tavoli in cui mangiare comodamente.
Non si fa servizio al tavolo dunque dovete ordinare i tranci di pizza e con il vassoio accomodarvi.

Parlo di tranci perchè le pizze sono talmente enormi che difficilmente le ordinerete al piatto ma da asporto le fanno e sono in tanti ad acquistarle perchè sono fantastiche anche mangiate dopo qualche ora, previo riscaldamento in forno!

Mentre si mangia dentro la pizzeria si può leggere il metodo di preparazione di questa pizza.
Preparata con acqua, farina, olio extravergine di oliva, la pizza viene impastata a mano e lasciata riposare.
Dopodichè, divisa in tanti piccoli panetti, viene stesa fino ad ottenere un impasto sottilissimo, da farcire e cuocere al forno per pochissimi minuti.
Le farciture sono tantissime e personalizzabili.

Quelle che io amo in maniera particolare sono la semplicissima e delicatissima margherita, la gustosissima quattro formaggi con quel giusto tocco di gorgonzola che dà sapore senza esagerazioni, la leggerissima fornarina con le verdure miste.
Squisita anche quella con funghi e speck.

Ogni pizza che assaggiamo è sempre un enorme successo, perchè le farciture sono di prima qualità, l'impasto sottilissimo e croccante come piace noi, ma bruciato, fragrante e non duro.

Una pizza meravigliosa che lascia senza parole sin dal primo assaggio!

margherita123

• Rapporto qualità/prezzo
  • Accoglienza
  • Ambiente
  • Tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su L'arte Della Pizza - Ancona

• clau18
    opinione inserita da clau18 il 22/03/2020
    Ad Ancona ci sono diverse sedi di questa pizzeria al taglio e al piatto da asporto principalmente. Dell'Arte della Pizza ci sono diverse sedi distribuite nella città e coprono quasi tutti i quartieri ...
    gusto
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 03/04/2017
    Un'altro locale che mi è rimasto stampato nella mente è "LArte Della Pizza" situato ad Ancona. Quando mi reco ad Ancona per motivi di lavoro, non posso non entrare in questa incantevole pizzeria e i m...
    professionalità, pulizia, cibo