• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Lavazza A Modo Mio Jolie
    Macchina pratica e caffè ottimo
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 26/06/2021
    Pochi giorni fa dopo 10 anni di onorato servizio la mia macchina Nescafè Dolce Gusto ha tirato le cuoia. Volevo provare qualche altro tipo di macchina così ho optato per questa Lavazza a Modo Mio della serie Jolie. Questa macchina è concettualmente semplice da usare. Sul retro c'è il serbatoio dove si mette l'acqua. In alto c'è un foro dove si inserisce la capsula, per aprirlo bisogna alzare la levetta cromata e poi riabbassarla dopo aver inserito la capsula. Sul top della macchina c'è un pulsante che serve sia per accendere e spegnere sia per erogare il caffè. Premendo una volta il pulsante si accende la macchina, la spia luminosa lampeggerà per pochi secondi. Quando si accenderà fissa la macchina è pronta e a quel punto basterà ripremerlo di nuovo per erogare il caffè ed un'altra volta per fermare l'erogazione. Per spegnerla basterà tenere premuto il pulsante alcuni secondi fino a quando non si spegnerà. Dietro alla basetta dove si appoggia la tazzina si cela il cassettino che raccoglie le capsule utilizzate. Dico la verità rispetto alla precedente Dolce Gusto questa funziona molto meglio e soprattutto il caffè viene subito erogato bello caldo. La miglior macchina da caffè che io abbia mai usato.
    Caffè subito bello caldo
    Non tutte le capsule sono riciclabili