Opinione su Favole di Esopo illustrate - Giuliano Ferri e Susanna Davidson: Libro stupendo

Libro stupendo

21/08/2017

Vantaggi

favole famose, belle illustrazione, idea regalo favolosa

Svantaggi

ovviamente nessuno

A volte si può optare per un bel libro come questo se si vuol fare un regalo ad un bambino, non è obbligatorio per forza comprare un videogioco o un giocattolo.
Questo è un libro stupendo che lo può accrescere culturalmente insegnandogli, sotto forma di favola, tante cose che gli saranno utili nel corso della vita.
Molte di queste favole di Esopo, infatti, racchiudono dei semplici ma validi insegnamenti che si possono portare dietro per tutto l'arco della vita.
L' edizione in questione è ben curata ed ha anche tante immagini belle che favoriscono l'attenzione del bambino nell'ascolto delle favole.
La mia esperienza è positiva, io consiglio caldamente l'acquisto di questo libro per figli e nipoti.
Su Esopo non mi dilungo, credo che tutti lo conosciate visto che molte delle sue favole ormai sono famose in tutto il Mondo, basti pensare alla favola "La Volpe e l'uva", o a quella intitolata "La Formica e la cicala".

fb-francacira

• tema
  • illustrazioni

Altre opinioni degli utenti su Favole di Esopo illustrate - Giuliano Ferri e Susanna Davidson

• mietta
    opinione inserita da mietta il 19/02/2016
    Esopo è un favolista greco (VI secolo a.C.), sotto il cui nome è giunta una raccolta di circa 400 favole in prosa. Susanna Davidson ha pensato di raccogliere le più belle favole in un libro per ragazz...
    un libro che diverte i bambini
    le illustrazioni potrebbero essere di più
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 12/02/2016
    "Le favole di Esopo illustrate" è un volume che consiglio a grandi e piccini. Coniugare il divertimento, la fantasia delle favole con gli intenti educativi e pedagogici è il credo che ha guidato Esopo...
    Favole magnifiche. Ottime illustrazioni.
    Dopo 2500 anni ancora nessuno ne ha trovati.