• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Le Locande di Totò - Casarano
  • verbena
    un gioiellino nascosto
    opinione inserita da verbena il 29/12/2016
    In una piccola cittadina del Salento, tra i vicoli del centro storico, una sera mi sono imbattuta per caso in questo locale a me sconosciuto. All'entrata vi troverete, a sinistra lo sportellone della cucina, di fronte il banco della carne da scegliere al momento per l'arrosto ed il forno a legna delle pizze, a destra il bancone delle bevande dove è collocata anche la cassa. A destra è posizionata la sala del piano terra, che in quanto a grandezza non è nè troppo piccola nè troppo grande; i restanti tavoli si trovano nelle salette delle cantine al piano inferiore. La prima volta che ci sono andata mi trovavo al piano inferiore, la seconda volta ho prenotato un tavolo al piano terra e devo dire che mi sono trovata decisamente meglio in quest'ultimo. In quanto alle pietanze ho mangiato decisamente bene entrambe le volte, dagli antipasti, alla pizza, alla pasta, al dolce..tutto decisamente molto buono da leccarsi i baffi e servito anche con gusto estetico di qualità. Le pietanze mi sono piaciute come sapore, come cottura e come abbinamento. A coronare il tutto un servizio impeccabile: i camerieri attenti a tutte le nostre esigenze, veloci e professionali; si notava subito che di base c'era un'ottima organizzazione di tutto lo staff compresa la cucina. Il conto ha rispecchiato la qualità ed il servizio che abbiamo avuto, quindi un tantino più alto rispetto alle altre pizzerie più modeste. All'esterno del locale c'è una piccola piazzetta dove potersi soffermare a scambiare quattro chiacchiere e dove in estate vengono allestiti i tavoli.
    ottima qualità
    posizione un po' nascosta