Opinione su Le mie grosse grasse vacanze greche: Vacanze in Grecia!

Vacanze in Grecia!

14/06/2016

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere

Ci sono sere in cui sono molto indecisa su che film guardare e ieri è stata una di quelle volte in cui avrei voluto vedere mille cose diverse e scegliere è stata dura.
Considerando che avevo voglia di divertimento ho optato per "Le mie grosse grasse vacanze greche" e non me ne sono affatto pentita!

Per associazione di idee si potrebbe pensare ad un sequel di "Il mio grosso grasso matrimonio greco" film altrettanto divertente ma gli unici punti in comune sono il titolo simile, l'ambientazione greca e l'attrice protagonista Nia Vardalos.

"Le mie grosse grasse vacanze greche" infatti ha una trama a sé stante che non ha nulla a che vedere con l'altro film, non è il seguito e l'attrice interpreta totalmente un altro ruolo.
La troviamo infatti nei panni di Georgia, guida turistica single esperta di storia che sta aspettando una cattedra per poter finalmente insegnare.
Nel frattempo lavora nell'agenzia viaggi di Maria, che sembra preferirle il simpatico e disinvolto Nico, guida turistica con la quale tutti i clienti sembrano divertirsi un mondo.
Durante i viaggi, infatti, Georgia risulta spesso pesante e noiosa, troppo scolastica nei confronti di turisti che si annoiano praticamente subito e preferiscono passeggiare qua e là da soli piuttosto che ascoltarla.
Dal canto suo Georgia sta seriamente pensando di licenziarsi dato che Maria le affibbia sempre turisti ignoranti, pullman senza aria condizionata ed hotel fatiscenti.
Proprio quando decide di licenziarsi però qualcosa cambia grazie ad Irv, anziano vedovo in vacanza che le insegna come divertirsi lavorando!

Un film veramente bello perché spumeggiante e divertente ma con alcuni spunti di riflessione davvero profondi grazie ad Irv e le paranoie di Georgia nei confronti della vita e dell'amore.
Mozzafiato le ambientazioni in cui ho ritrovato il caos, il mare, il cibo che anch'io ho potuto apprezzare sia a Rodi sia a Mikonos durante le mie vacanze in questa bellissima isola del Mediterraneo!
Simpaticissimo il gruppo di turisti profondamente eterogeneo tra loro ma che in qualche modo riuscirà ad andare d'accordo per trascorrere così una vacanza divertente ed indimenticabile anche per Georgia stessa.
La mia preferita è sicuramente la vecchietta abilissima a rubare souvenir ma ho trovato molto simpatica anche la coppia di americani e più in generale mi sono piaciuti tutti perché ognuno di loro incarnava il turista in vacanza di piacere.

Un film da vedere se come me volete divertirvi e sognare di essere in Grecia!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Le mie grosse grasse vacanze greche

• monichina76
    opinione inserita da monichina76 il 02/09/2019
    Il titolo di questo film è forviante perché fa pensare al seguito del Mio grosso e grasso matrimonio greco ma non lo è per niente. Di uguale c'è un po' il confronto tra cultura greca e cultura america...
    Divertente
    opinione inserita da jimorris il 02/09/2019
    Il ggrande successo de "il mio grasso grosso matrimonio greco" aveva proietatto la protagonsita al successo mondiale, così ci si aspettava un sequel che è arrivato un pò tardivo e non ptoeva fare altr...
    qualche gag divertente
    originalità, autenticità
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Le mie grosse grasse vacanze greche è un film uscito al cinema nel 2009. I protagonisti sono Nia Vardalos nei panni di una guida turistica e Alexis Georgoulis dell'autista. La guida turistica è una ti...
    divertente
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2016
    Recentemente in tv ho visto Le mie grosse grasse vacanze greche, film che segue il filone del Mio grosso grasso matrimonio greco e vede come protagonista la stessa attrice. Pensavo inizialmente che il...
    carino
    è una commedia americana