Opinione su Le nuvole - Fabrizio De Andrè: L'album Le nuvole

L'album Le nuvole

29/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Sicuramente uno degli album più importanti dell'indimenticabile Fabrizio De Andrè. E' uscito nel 1990 ed è dedicato alla sua terra di adozione, ossia la Sardegna, non va dimenticato che lui era nato a Genova. Ci sono un totale di otto canzoni e la prima per l'appunto è Le nuvole, veramente molto bella da ascoltare, nonché al tempo stesso melodica.

Anche La domenica delle salme è spettacolare, ricordo di averla sentita per la prima volta venti anni fa circa e l'avevo trovata molto originale. Don Raffaè è sicuramente il brano che mi piace di più di questo cantautore, molto vivace, parla della vita nelle carceri, un tema da sempre di grande attualità. Ottima poi Ottocento, così come Monti di Mola e quindi le restanti canzoni.

Il giudizio da parte mia su questo album è positivo, ci sono ottimi pezzi di un cantautore che continuerà ancora a far parlare di se.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Le nuvole - Fabrizio De Andrè

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    "Le nuvole" è un album di inediti di Fabrizio De Andrè pubblicato nel 1990. Seppure questa personalità musicale nel tempo è andata scemando nel mio personale immaginario (per vari ed ovvi motivi rigua...
    parole ma soprattutto la musica