Opinione su Le ragazze fanno grandi sogni - Edoardo Bennato: L'album Le ragazze fanno grandi sogni

L'album Le ragazze fanno grandi sogni

30/05/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

E' uno storico album di Edoardo Bennato che è uscito nel lontano 1995, me lo ricordo bene, in quanto lo ascoltai in cassetta.

Ci sono un totale di dieci canzoni, tutte degne di essere sentite ancora oggi. Le ragazze fanno grandi sogni è la principale che dà il nome a questa raccolta, il suo ritmo è vivace e parla del tema delle ragazze e della loro personalità.

Cerco il mio amore è un brano gradevole, abbastanza rilassante, altrettanto lo è Mare chiaro mare scuro.

Afferrare una stella è stato un grande successo di Bennato, l'ho sentito anche negli anni a venire, ha uno stile romantico ed il testo è a dir poco stupendo. Elogio alla follia è un brano simpatico e divertente.

C'è è un pezzo molto melodico, fra i miei preferiti, nonostante il suo andamento piuttosto lento, Perché invece è un po' più vivace. Per attraversare il mondo, Tutti e Che ci sei completano questo album che vorrei consigliare a tutti a distanza di questi anni, il giudizio è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Le ragazze fanno grandi sogni - Edoardo Bennato