Opinione su Lefkada: Lefkada (Leucade), un'isola naturale tutta da esplorare

Lefkada (Leucade), un'isola naturale tutta da esplorare

21/09/2017

Vantaggi

Isola molto tranquilla e naturale, si possono fare bellissime escursioni e trascorrere momenti di puro relax

Svantaggi

Per alcuni potrebbe essere troppo tranquilla

Dopo essere stata a Skiathos, in italiano chiamata Sciato, ho trascorso gli ultimi giorni delle mie vacanze a Lefkada, in italiano chiamata Leucade, un'altra isola greca, particolare rispetto alle altre, per il paesaggio naturale composto da alberi di ulivi e altissimi pini. La via principale che percorre tutta l'isola è decisamente tortuosa e piena di curve, dalle quali partono altre stradine secondarie che conducono alle varie spiaggette.
Muoversi a piedi in questa isola è abbastanza impossibile, per la scomodità dei percorsi, e se non ci si reca in spiaggia abbastanza presto diventa difficile parcheggiare.
Allo stesso tempo, Lefkada è perfetta per chi cerca una vacanza all'insegna della tranquillità. I locali notturni alla moda infatti scarseggiano, rispetto alle altre isole vicine. In compenso, è possibile fare escursioni e attività all'aperto, per godere a pieno della natura.

Antonelly

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Lefkada

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 24/10/2017
    Se volete trascorre una vacanza in tranquillità vi consiglio le spiagge dell'isola Lefkade in italiano l'isola di Leucade, situata in Grecia e si affaccia sul mar egeo. Nonostante sia un isola non occ...
    Tanti
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 12/10/2017
    Con mia moglie dopo alcuni anni siamo tornati in Grecia per visitare quest'isola che si è dimostrata meravigliosa, l'isola di Lefkada. Si tratta della quarta isola per grandezza della Grecia ed il suo...
    Bellezze naturali e cultura.
    Nessuno in particolare.