Opinione su LENOVO IDEAPAD C340: LENOVO IDEAPAD C340: performante per lo studio

LENOVO IDEAPAD C340: performante per lo studio

19/03/2021

Vantaggi

performante, funzione touch e tablet

Svantaggi

batteria scarica velocemente, qualità penna

Ho acquistato questo portatile per lo studio/università.
Una delle sue particolarità è lo schermo touch (arriva con penna inclusa, che si può utilizzare per scrivere e/o prendere appunti.
E' ormai più di un anno che lo utilizzo, praticamente tutti i giorni, soprattutto per videochiamate, studio, lezioni.
E' leggero, pratico da spostare/trasportare e qualità della webcam molto soddisfacente.
La tastiera è molto comoda da utilizzare, scorrevole, dotata inoltre di retroilluminazione.
Ruotando lo schermo si può trasformare in una sorta di tablet, funzione che ho apprezzato parecchio.
Una pecca riscontrata è la batteria, che da un lato si carica velocemente ma rischia di scaricarsi in velocità (si può scaricare benissimo in 2 ore di utilizzo se stressato particolarmente.
Inoltre la penna non mi ha soddisfatto per quanto riguarda la qualità dei materiali e scomodità dei sue tastini presenti sulla penna, che si rischia di schiacciarli involontariamente, mi si è rovinata dopo metà anno di utilizzo, nonostante ciò è scorrevole e performante.
Veloce la chiusura e apertura pc, dotato anche di sblocco tramite impronta dito.
Certo, non è un pc adatto per il gaming, ma è perfetto per lavoro e studio, ottimo prodotto nonostante qualche pecca, considerando anche il prezzo (circa sui 400 euro)

cliccando il link (Amazon) si può dare un' occhiata ai valori tecnici del pc

• Materiali
  • Spazio Disco
  • Prestazioni
  • Connettività

Altre opinioni degli utenti su LENOVO IDEAPAD C340

• redakai85
    opinione inserita da redakai85 il 30/04/2024
    Ho avuto il piacere di utilizzare il Lenovo IdeaPad C340 e devo dire che è stata un'esperienza piacevole e soddisfacente. Il design elegante e sottile lo rende estremamente portatile, perfetto per l'u...
    Prezzo ragionevole
  • fb-10225606510820493
    opinione inserita da Dalmita Fitline il 22/07/2021
    vorrei acquistare uno, è questo mi piace, ottime funzioni molto comodo, sia per lavoro ecc.....poi che dire mi piacciono due colori grigio e nero, molto pratico e comodo, consiglio anche perché è util...
    bene