Opinione su Lettino Foppapedretti: Cari, ma resistenti

Cari, ma resistenti

26/11/2016

Vantaggi

sicurezza materiali fabbricazione italiana

Svantaggi

il costo

La Foppapedretti ha dei prodotti molto belli e resistenti, anche se, piuttosto costosi.
Per il mio nipotino i genitori hanno scelto un modello di questa rinomata marca, dopo averne visti altri senza essere molto soddisfatti. Ne parlo perchè è stato un mio regalo.
Il modello scelto è stato luccichino definito così a causa di due decori posti sulla testiera e sulla pediera a forma di luna e stella i quali si illuminano al buio consentendo al piccolo di non spaventarsi di notte e, anche di cercare eventualmente il ciuccietto perso lì intorno.
Sono presenti due colori, il naturale, ovvero il beige e il bianco che abbiamo scelto noi.
Il lettino ha le sponde laterali con due diverse altezze, una per agevolare la mamma nel riordino e l'altra con sponda a scomparsa per consentire, quando il bimbo è cresciuto di diventare un comodo e pratico divanetto.
Dei fermi garantiscono che le sponde non scendano quando il bimbo è dentro il lettino ovviamente bisogna assicurarsi che siano giustamente posizionate.
Sotto il lettino sono posti due comodi e ampi cassetti per porre gli indumenti del piccolo e lo stesso ha delle comode ruote frenanti e piroettanti ricoperte da un materiale gommoso il quale evita graffi nel pavimento, ma consente di spostarlo con facilità per le pulizie.
Il legno di faggio è rivestito da vernici atossiche ed (la cosa non guasta) è fabbricato in Italia.
Un unico neo, bisogna dirlo, è il prezzo abbastanza sostenuto, considerate che luccichino compreso di materasso, (a cui ho aggiunto paracolpi e copriletto) mi sono costati sui 500 euro, non è certo poco, rispetto ad altre marche, ma bisogna considerare che durerà a lungo nella cameretta del piccolo anche quando sarà troppo grande come divanetto.

piersilvio

• Vestibilità
  • Comfort
  • Tessuto
  • Stile

Altre opinioni degli utenti su Lettino Foppapedretti

• aduken
    opinione inserita da aduken il 05/10/2017
    Il lettino per bimbi per me non è solo un mobile, un arredo funzionale, ma si porta dietro tutto un mondo di tenerezza, emozioni e stimoli, per il genitore e per il piccolo. Quando mi regalarono un le...
    Solidità, materiali, rivendibilità
    Estetica anonima, poco attraente
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 06/11/2013
    Ho comprato due lettini della marca foppapedretti per i miei figli un paio di anni fa. Li ho acquistati sul internet. Ho scelto due lettini di color noce con ambi le testiere piene. Su tutti e due c'è...
    Bello, Pratico E Comodo
  • perunsogno
    opinione inserita da perunsogno il 01/10/2013
    Il lettino è un accessorio indispensabile per chi ha bambini piccoli. Mia cognata m'ha prestato quello che era della sua bambina oramai divenuta un po' troppo grande. E' il lettino della Foppapedretti...
    Ottima Qualità
    Difficile Da Rifare