Opinione su Lewis Hamilton: Lewis Hamilton vs Shumacher

Lewis Hamilton vs Shumacher

09/01/2020

Vantaggi

Un personaggio incredibile

Svantaggi

nessuno


La mia opinione personale su Lewis Hamilton non può prescindere da quello che sarà il duello virtuale, purtroppo, fra lui e il buon vecchio Shumy.
I sette titoli del tedesco suddivisi fra Benetton e Ferrari hanno carattere epico ma Lewis sembra non aver altro scopo in carriera se non uguagliarli e possibilmente, rafforzarli.
Di Michel sapete tutti ed è terribile pensare alle sue condizioni di salute se non attenuandone il peso nell'augurargli di guarire presto per se e per la sua famiglia. Tutti noi che amiamo la Formula uno ce lo auguriamo ma non possiamo non sottolineare che il talento debordante di Lewis sia paragonabile a quello di Shumy.
The Hammer, il martello come viene chiamato dai suoi tifosi inglesi, è nato con il volante in mano. E' ancora un pilota giovane e i suoi cinque titoli rappresentano una garanzia non solo in tecnica di guida ma anche e forse di più in strategie applicate in gara e improntate su un immenso autocontrollo maturato però tardi. Alle sue prime esperienze nella massima formula infatti non mancano i casi di intolleranza e forse anche qualche aiuto non proprio regolare da parte di un team, la Mclaren, potente dal punto di vista specificatamente politico capace di far fronte anche alle obbiezioni di una Federazione asservita alla FOCA.
Questo non inficia più di tanto le qualità incredibili e talentuose di Lewis e lo si è visto in questo ultimo scorcio di stagione dove ha dominato vincendo ovunque con la sua Mercedes e cancellando ogni velleità dapprima da parte del compagno di squadra Valterri Bottas, poi del connazzionale di Michel, Seb Vettel e del giovane duo Leclerc Verstappen.
Il 2020 temo si possa riproporre come un dominio Mercedes, anche se spero vivamente nella voglia di recupero della Ferrari e della Red Bull.
Poi vedo anche in Mclaren un avversario, anche se meno dotato tecnicamente ed economicamente.
Lando Norris e Sainz potrebbero stupire con occasionali vittorie o posizioni a podio. Speriamo!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

germinal

  • pericolosità
  • difficoltà
  • sforzo fisico
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lewis Hamilton

  • briciola
    opinione inserita da briciola il 10/02/2016
    Hamilton è il campione del Mondo in carica in Formula 1 ma, a me, non garba per niente. Secondo me vince perchè ha la macchina migliore, la Mercedes, e non perchè sia il migliore. Considero Alonso e V...
    Continua a leggere >
    coraggioso
    per me vince grazie all'auto
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 09/02/2016
    Lewis Hamilton è il campione del Mondo in carica e si sta ritagliando un posto di primissimo piano nella storia della Formula 1. Il driver britannico ha nella aggressività e nello spicato senso della ...
    Continua a leggere >
    Pilota veloce ed aggressivo. Natura vincente.
    Qualche volta supera il limite.