1 Opinioni per Lezioni di seduzione - Chiara Venturelli
  • fb-1784942678207304
    Lezioni di seduzione
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 15/01/2018
    "Lezioni di seduzione" è il primo romanzo di Chiara Venturelli, pubblicato dalla casa editrice Centauria nella categoria talent. Ho scoperto questa autrice molti anni fa, quando pubblicava su una piattaforma online EFP e fin da subito sono stata rapita dal suo modo di scrivere, dai suoi personaggi sempre unici e divertenti. "Lezioni di seduzione" è una storia che è stata dapprima scritta su EFP ma ha subito un notevole miglioramento nella fase di redazione del libro. Il titolo del romanzo prende il nome dalla commedia che i protagonisti, Liz e Jack, dovranno rappresentare alla conclusione del corso di teatro. L'idea di base è quello di mescolare la realtà con la finzione e il risultato ottenuto, a mio avviso, è ottimo. All'inizio Liz e Jack non sono molto in sintonia, a causa sopratutto dei loro caratteri così diversi, ma ben presto la situazione si capovolge e saranno preda delle loro sensazioni ed emozioni. Capire, però, se quelle emozioni sono dettate solo dal palcoscenico non sarà semplice ed ecco che un viaggio a casa dei genitori di Liz e il ritorno di un amore del passato daranno modo ai due di capire cosa davvero provano. La trama è ben delineata, scorrevole, i personaggi sono tutti caratterizzati in modo superbo. Leggero questo libro è stato un vero piacere.
    Un romanzo bellissimo