• rapporto qualità/prezzo
  • qualità audio
1 Opinioni per LG 24TN520S
    Ottima smart TV
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 02/10/2021
    La TV che avevo nella casa in montagna è venuta a mancare. Ma considerando che lo switch off è sempre più vicino dovevo comunque pensare ad un nuovo acquisto. Siccome lì in montagna c'è la parabola quindi c'è un decoder satellitare non vi è alcun bisogno di una TV con il DVB-T2, come invece ben presto ne avrò bisogno a casa, visto che ho l'antenna normale, così ho trasferito nella casa in montagna la TV che avevo nella mia camera e dando in rottamazione la TV vecchia della montagna che si è guastata ho acquistato per la mia camera questa smart TV della LG da 24". Quanto a caratteristiche tecniche questa TV ha una risoluzione di 1366 X 768. Essendo smart TV ha la possibilità di collegarsi al Wi-Fi per navigare in internet, questo mi consente ad esempio di accedere a canali esclusivi, se metti caso ho voglia di guardare un film e non trasmettono niente di interessante posso cercarlo sul web. Poi lo schermo di 24 pollici, contro i 22 della TV che avevo prima, è molto più grande e si vede meglio. Inoltre funziona anche come monitor quindi vi si può collegare volendo anche un PC. Unico neo (comune purtroppo a tutte le odierne TV) non è presente la presa scart, quindi per collegare eventualmente un lettore DVD dovrò provvedere ad acquistare degli appositi cavi. Ma non è certo un problema grosso, la soluzione si trova. Inoltre vi è già integrato anche un decoder satellitare in modo che se un domani decidessi di installare la parabola a casa ve la posso collegare direttamente senza bisogno del decoder esterno. Che dire? Un'ottima TV, per adesso posso ritenermi soddisfatto.
    Ottima qualità dell'immagine e dell'audio
    Una presa scart farebbe comodo