Opinione su LG Q6: Bello, leggero e facile da usare

Bello, leggero e facile da usare

21/09/2017

Vantaggi

personalizzabile

Svantaggi

se non in offerta è costoso

Grazie a The Insiders, sito di marketing partecipativo, ho potuto provare in anteprima il nuovo smartphone Q6 di LG.
Premetto che non chiedo molto in un telefono mi piace fare delle foto ma non sono un appassionato che cerca il pelo nell'uovo, insomma il mio è un utilizzo strettamente "casalingo", detto ciò, parliamo un po' delle caratteristiche del nuovo LG Q6.
Dual sim, disponibile in 4 colori diversi (il mio è nero), la scocca è in metallo e la cover posteriore in plastica lucida.
Display da 5,5" FullVision con un rapporto di 18:9 ottimo per foto e video.
Fotocamera principale da 13MP quella frontale da 5MP in quest'ultima troviamo il selfie ultra-grandangolare che permette di inquadrare più persone senza usare un selfie stick (bello ma da l'impressione che ingrassi!!).
Belli i colori sono abbastanza accesi presente la funzione per rendere confortevole quando si legge di notte.
Square camera per creare foto divertenti e condividerle sui social, oltretutto comodo e divertente se dici "cheese" la fotocamera scatta da sola.
Sblocco del telefono con pin o riconoscimento del volto che funziona però solo se l'illuminazione è buona.
Altoparlante posto sul retro se il telefono è appoggiato si sente la suoneria un pochino più bassa ma per me non è un problema.
Processore Snapragon 435, 32GB di memoria e 3GB di RAM espandibile con micro SD.
Software Android 7.1.1.
Batteria da 3000mAh (usato abbastanza a me dura un giorno e mezzo).
Personalizzabile in tutto!
Mi trovo bene, alla fine è molto meglio del Samsung che avevo prima fa quello di cui avevo bisogno e anche di più.
C'è la possibilità di restituirlo, ma non penso di farlo.
Se non avete troppe pretese, come me, è da acquistare!

marlene12

• design
  • Prestazioni
  • memoria
  • fotocamera

Altre opinioni degli utenti su LG Q6

• riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 19/10/2017
    Un mio amico, recentemente, ha ricevuto come regalo questo smartphone e conoscendo la mia passione per la tecnologia in generale mi ha chiesto di aiutarlo a capirne le funzioni, quindi ho avuto modo e...
    Display
    Sensore d'impronta e batteria fissa