1 Opinioni per Lhotar e il risveglio del Marskull - Gionata Scapin
  • riccardo78
    Lhotar e il risveglio del Marskull
    opinione inserita da riccardo78 il 30/10/2017
    Leggendo questo libro, Lhotar e il risveglio del Marskull, ho notato come la sua scrittrice Gionata Scapin abbia cercato di darci degli insegnamenti, affrontando i temi attuali come l'emarginazione. La storia racconta di una fata Ellywick che insieme ad altre fate è tenuta prigioniera da un mago e dell'eroe del racconto l'elfo di nome Lhotar che libera Ellywick con il resto delle fate, ma nel farlo involontariamente apre un portale nel tempo che trasporterà i due sulla Terra, quindi un mondo dove la magia non esiste. Nel nostro mondo saranno costretti tra mille pericoli ad adattarsi a noi, ai nostri costumi ed usanze stando però sempre attenti a coloro che li stanno cercando. In questo viaggio per cercare di tornare nel loro mondo, saranno aiutati da altri personaggi, ma la ricerca come poi avrete modo di leggere non sarà certo semplice, infatti finiranno per risvegliare il Marskull che minaccerà la distruzione della Terra e di fatto l'ultima possibilità fare ritorno nel loro mondo. Ho trovato la lettura semplice e scorrevole, ma forse poco approfondita in alcune parti.
    Scorrevole e poco impegnativo, adatto ai giovani
    Trama alcune volte troppo superficiale