Opinione su Libero mondo cous cous integrale: Couscous liberomondo

Couscous liberomondo

05/10/2019

Vantaggi

veloci da preparare pratico versatile leggero ingredienti semplici e salutari ottima marca, formato originale sapore ottimo consistenza davvero buona

Svantaggi

Nessuno in particolare a parte la reperibilità non sempre così elevata

Mi piace tantissimo alternare il couscous alla solita pasta oppure al solito riso o cereali e per questo ho avuto l’occasione di provarne di tantissime marche e varietà diverse e una di quelle che apprezzo di più in assoluto è questa della Liberomondo che ho trovato in una bottega Altromercato. Si tratta di un couscous integrale che viene dalla Palestina e ha la caratteristica particolare di avere una grana più grezza, ruvida e più grande rispetto al classico couscous. Essendo integrale anche il colore è più scuro , un marroncino davvero gradevole che dona un tocco rustico ad ogni piatto. la confezione è molto accattivante, il couscous è presentato davvero benissimo, una bella scatola che denota tutta la naturalezza e la semplicità del prodotto e la sua derivazione autentica dalla Palestina, da una agricoltura rispetto dell’ambiente e della popolazione in generale. Ingredienti davvero semplicissimi, niente altro che farina integrale e una lavorazione che si vede che è fatta con cura attenzione e anche a mano, ogni chicco è diverso e ha una sua forma particolare. La preparazione non è diversa dagli altri, acqua, e attesa di 10 minuti per far asciugare l’acqua. Si sgrana poi facilmente e il suo aspetto rimane sempre un pò ‘’grossolano’’ ma è bellissimo a vedersi. la consistenza è ottima! Morbido ma allo stesso tempo croccantino, leggerissimo, digeribile, versatile, pratico e rapido. Ideale per piatti veloci e allo stesso tempo nutrienti perchè ricchissimo di fibre. Sapore delicato, rustico ed integrale il giusto, una certa nota di ‘’nocciolato’’ e tostato. Buono Buono buonissimo! si sente che gli ingredienti sono di eccellente qualità. la reperibilità non è una delle più alte ed il prezzo non uno dei più bassi ma ne vale davvero la spesa!

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Libero mondo cous cous integrale

• fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 06/03/2020
    io e mio marito un sacco di volte prepariamo dei nuovi piatti pronti da gustare insieme. infatti, abbiamo preparato in questi giorni un piatto estero con questo cous cous fatto da libero mondo. la qua...
    ottimo
    costoso