• ambiente
venerdì: 09:00 - 23:00
sabato: 09:00 - 23:00
1 Opinioni per Ristorante Lido delle Bionde a Sirmione
  • lolaconiglio
    un ristorante per amanti del pesce
    opinione inserita da lolaconiglio il 20/07/2017

Visitato dall'utente più di un anno fa

Il ristorante Lido delle Bionde si trova a Sirmione e si chiama così perchè è situato sulla passeggiata omonima che costeggia il lago. La passeggiata è uno dei posti che se possibile è meglio non farsi scappare e visitare perchè è una zona in cui la natura è incontaminata e pittoresca. Da un lato c'è la collinetta con un parco molto grande e dall'altro la spiaggia sul lago che quasi al livello del ristorante ospita una sorta di piscinetta naturale di acqua sulfurea, pronta per il libero uso dei visitanti che vogliano mettersi a respirarne i vapori benefici. Salendo una scaletta poco distante si arriva al ristorante Lido delle Bionde, che dalla passeggiata è facile vedere sia perchè posto all'incirca a metà collinetta e quindi ben al di sopra del livello del lago, sia perchè è l'unico edificio dell'area (sempre che non ci abbiano costruito qualcos'altro da quando me ne sono andata dall'Italia...). E' un ristorante che prepara piatti prevalentemente a base di pesce, ma funziona anche come pizzeria. Io e mio marito c'eravamo andati una volta che avevamo deciso di fare una passeggiata nel lungolago e fino in cima alla collinetta. E siccome se si vuole vedere tutta quanta la zona la passeggiata può durare più di un'ora, i tempi lunghi per il ritorno al centro storico uniti all'idea di provare un ristorante tipicamente di pesce ci avevano indotti a fermarci al Lido delle Bionde. Il ristorante è circondato da un cortile alberato con un'area per bambini e all'interno comprende anche un bar. Avevamo preso del pesce alla griglia, trota o branzino, che sono tra i nostri pesci preferiti (assolutamente no alle cozze, gamberi e molluschi, che non sono esattamente salutari, anche se chi li ama non resterà deluso perchè in questo ristorante li troverà) assieme al salmone, che però, giusto in quella occasione, era già terminato. Quanto ai prezzi, sarebbero anche nella media, ma tutto dipende da quante portate si prendano, considerando anche poi il valore del coperto. Per noi comunque una sola portata era più che sufficiente, quindi eravamo andati a spendere sulle 35/40 euro. A tutti gli amanti del pesce consiglio questo ristorante.