Opinione su Life and Death: Twilight Reimagined - Stephenie Meyer: Non mi convince.

Non mi convince.

09/11/2016

Vantaggi

Idea carina

Svantaggi

Non funziona

La Meyer ha deciso di scrivere questo libro in occasione del decimo anniversario della prima uscita di Twilight.
Ha deciso di scambiare tutti i ruoli dei suoi personaggi. I maschi vengono tramutati in femmine e viceversa (a parte per qualche eccezione).
Quindi Bella diventa Beau ed Edward diventa Edyth.
L'idea è carina, ma a parer mio non funziona.
Non mi piace che sia l'uomo ad essere imbranato e la donna ad essere un vampiro.
Non perchè le donne devono essere deboli per natura, ma perchè si è persa la magia del primo libro. Non provo gli stessi sentimenti nel leggerlo.
Forse perchè mi piace l'idea dell'uomo che protegge la donna. Tutto qui.
Non mi ha convinta per niente.

alis94

Altre opinioni degli utenti su Life and Death: Twilight Reimagined - Stephenie Meyer

• pastorella
    opinione inserita da pastorella il 09/03/2016
    Life And Death è un libro uscito per celebrare il decimo anniversario del celebre Twilight, saga fantasy che ha sancito il successo dell'autrice Stephenie Meyer, con protagonisti il bel vampiro Edward...
    scambio di ruoli nei personaggi di Twilight
    poco originale
  • matutteame
    opinione inserita da matutteame il 20/02/2016
    Questo libro è un'edizione speciale per festeggiare l'anniversario di Twilight. E' un libro speciale, con il classico racconto di Twilight, ma se lo capovolgete trovate Life And Death, un racconto com...
    Interessante punto di vista