• Assortimento
7 Opinioni per Lindt Excellence 90 % cacao
  • tatadada
    super
    opinione inserita da tatadada il 12/11/2019
    Il cioccolato fondente o lo sai produrre usando prodotti di prima qualità oppure non lo sai produrre. La lindt è uno dei brand migliori in questo. La cioccolata fondente è il banco di prova più esigente, lo zucchero e il latte spesso nascondono le lacune. Questo cioccolato fondente al 90% è perfetto. Ovviamente non a tutti piace il gusto amaro ma per i cultori di questo alimento è un pregio. In questa tavoletta si sente il gusto pieno del cacao, amaro come deve essere, di fondente non ne serve tantissimo, anche poco appaga il palato. Questo è davvero una bomba poi il cioccolato fondente è consigliato nelle diete ed è ricco di minerali utilissimi.
    salutare, magro e finissimo
    nessuno solo l'amaro che a non tutti piace
  • sicula59
    Eccellente sul serio
    opinione inserita da sicula59 il 11/11/2019
    Il cioccolato Lindt al 90% secondo me è uno dei migliori in fascia commerciale. Ovviamente se vado a cercare un cioccolato artigianale, posso trovare di meglio, immagino, ma per quanto mi riguarda sento di potermi accontentare di questo. Il tipo di cacao che viene impiegato proviene da fave di una qualità che mi piace parecchio, con un ottimo gusto ed una lavorazione davvero molto buona. Diciamo che in generale posso essere abbastanza sicura di sceglierlo ad occhi chiusi, perché rispetto ad altri cioccolati a quel che in più che alla fine riesce a convincermi sempre. Sono buoni anche quelli a tenore più alto di cacao ma per alcuni possono essere un po' più difficili da buttare giù, perché sono molto amari .
    Otitmo cacao
    molto amaro
  • vesponethebest
    Al fondente
    opinione inserita da vesponethebest il 08/11/2019
    Ho voluto provare più per curiosità che per altro la tavoletta di cioccolato Lindt Excellence al 90 per cento fatta di cacao. Come potete vedere, si tratta di cioccolato fondente, non in cima alle mie preferenze, ma che comunque rappresenta un valido spuntino durante la stagione invernale, infatti il cioccolato dà stesso dà anche un po' di calore per attenuare quelli che possono essere gli effetti del freddo intenso. Il design della tavoletta è ottimo, poi c'è anche da dire che il rapporto fra qualità e prezzo è senza eguali. Un fondente prodigioso come viene definito sulla tavoletta in questione, che fa parte di un marchio, quale è Lindt, che va sempre di più affermandosi in questo settore. Tavoletta da consigliare con la dovuta moderazione, il giudizio è positivo.
    ottimo cioccolato
    calorie
  • angela1
    opinioni.it ottimo cioccolato
    opinione inserita da Anonimo il 02/11/2019
    Vi voglio parlare di una tavoletta di cioccolato veramente eccezionale! Si tratta di Lindt Excellence 90 % cacao...questa tavoletta è veramente una goduria per il palato. Extrafondente, con un gusto unico e una qualità altissima per quanto riguarda l'utilizzo delle fave di cacao con qui viene realizzato questo cioccolato. All'interno del cioccolato troviamo burro di cacao, pasta di cacao e pochi zuccheri. La Lindt Excellence 90 % cacao è una tavoletta di cioccolato realizzata con quadretti non spessissimi ma nemmeno sottilissimi...si spezza con facilità e si gusta con piacere. La confezione è bianca con scritte d'orate...molto elegante da vedere, ma molto buona soprattutto da mangiare.
    tutto
  • am53
    Il mio preferito!
    opinione inserita da am53 il 28/10/2019
    Con l'arrivo dell'autunno torno a comprare più spesso il cioccolato e ormai ho preso l'abitudine di mangiare quello con un 'alta percentuale di cacao. Della marca Lindt ho provato tutte le tavolette con tutte le percentuali di cacao che esistono. A questo punto posso affermare che la mia preferita è quella con il 90% di cacao. Ho assaggiato anche il cioccolato Lindt Excellence con il 99% ,ma mi è sembrato troppo asciutto e troppo amaro ,quasi difficile da inghiottire. Questo che recensisco invece è perfetto,extra fondente,intenso,dal sapore eccellente. Contiene la pasta di cacao,il burro di cacao,poco zucchero e cacao magro. Il piacere del palato quando si mangia questo cioccolato è assicurato. Le fave di cacao utilizzate sono le migliori e si capisce dal gusto che la qualità è ottima. La confezione è bianca con le scritte in oro,elegante anche a vedersi. Gusto amabile,in quadrettoni non troppo sottili ,ma nemmeno spessi. Io l'acquisto da Auchan a un euro e ottanta centesimi,solo una volta l'ho comprato direttamente nel negozio monomarca Lindt,ma me lo hanno fatto pagare di più. Consigliatissimo agli amanti del cioccolato. A me migliora l'umore.
    Gusto eccellente,poco zucchero.
    Non ne trovo.
    Moooolto fondente!
    opinione inserita da Margherita123 il 28/10/2019
    A casa il fondente non manca mai perché è un alimento sano e goloso che soddisfa la voglia di dolce senza sensi di colpa. Inoltre il cacao fa bene quindi ben venga consumarlo! Lindt è il mio marchio preferito in assoluto quando si parla di cioccolato e tempo fa abbiamo voluto esagerare un po' distaccandoci dal solito fondente al 70%, acquistando dunque quello al 90%. La tavoletta è sottile e rettangolare, divisa in grossi rettangoli da staccare e gustare uno ad uno. Il prezzo si aggira solitamente su € 1.49 ma ogni tanto si trova in offerta ad una trentina di centesimi in meno nello scaffale dei dolciumi dell'Auchan. E' davvero troppo fondente. E' una tavoletta molto amara e slegata, non si scioglie in bocca e va gustata in pezzetti minuscoli perché le papille gustative vengono investite da una scarica d'amaro davvero forte. Lascia in compenso un buonissimo sapore in bocca e la forte presenza del cacao soddisfa comunque la voglia di qualcosa di dolce. Bisogna solo abituarsi a questo sapore così tanto intenso, che comunque a me ha convinto poco!
    provata per curiosità
    davvero troppo amara
    Eccellente come da titolo. Unica.
    opinione inserita da Emanuele Acito il 13/10/2019
    Dovreste assaggiarli tutti i numeri del fondente perfetto. Tuttavia, a mio avviso questa tipologia di cioccolato fondente li batte tutti. Lindt Excellence 90% 'Prodigioso' è sicuramente il cioccolato migliore per chi cerca un ottimo fondente amaro che non risulti essere troppo asciutto e che abbia un leggerissimo, quasi impercettibile, gusto di dolce. Lo adoro e lo consiglio vivamente. Da tenere presente che il cioccolato fondente, inoltre, se di ottima qualità, ha caratteristiche salutari consigliate in alcuni casi anche in dieta, grazie allo scarso se non nullo contenuto di zuccheri semplici.
    Amaro non asciutto. Superlativo.