Opinione su L'infermiera di notte - Gianni Ferrio: Colonna sonora del film L'infermiera di notte

Colonna sonora del film L'infermiera di notte

23/04/2016

Vantaggi

ottime musiche

Svantaggi

La colonna sonora del film L'infermiera di notte venne composta da Gianni Ferrio, un musicista molto noto all'epoca. Il film venne girato nel 1979 e la protagonista è Gloria Guida, attrice molto in forma nel periodo di riferimento.

Il primo brano si chiama La musica è e risulta cantato da Gloria Guida, naturalmente con la sua vera voce, non tenendo conto del fatto che durante il film è doppiata. Una canzone che mi è piaciuta molto e posso dire che la voce di quest'attrice è straordinaria.

Il secondo brano invece è Gloria around the clock ed è meritevole anch'esso di essere ascoltato, considerando che il suo stile si adegua perfettamente al genere di film che si va a vedere.

Superfluo sottolineare che oltre a vedere il film ho ascoltato questa grandiosa colonna sonora. Consiglio di fare altrettanto anche a voi, il giudizio da parte mia è positivo, non ci sono svantaggi, sono musiche indimenticabili e meritevoli di essere sentiti ancora oggi.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su L'infermiera di notte - Gianni Ferrio

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 30/09/2016
    "L'infermiera di Notte" è un album colonna sonora dell'omonimo di film del 1979. Un disco veramente a cui fare tanto di cappello in quanto sia musicalmente che a livello di testa (anche se prediligo l...
    perfetto anche nella sua imperfezione