Opinione su Lipton Pyramid Tea Vanilla Caramel: Caramelloso!

Caramelloso!

16/10/2014

Vantaggi

Buono

Svantaggi

Un Po' Industriale

Era da un po' che adocchiavo questo tè, così quando l'ho trovato in offerto ad € 1,79 l'ho acquistato nonostante ne avessi da poco comperato un altro di marchio concorrente che non avevo ancora finito.

La mattina durante la pausa in ufficio, infatti, per risparmiare e per "disintossicarmi" dalla caffeina, ho deciso già da parecchio tempo di bere tè e così mi sto facendo una cultura di sapori e marchi.

Vaniglia e caramello è una dolce combinazione che mi solleticava.
Ultimamente poi mi sono fissata con il caramello.
L'anno scorso andavo matta per la liquirizia, quest'anno è il turno del caramello.

Peccato soltanto che il caramello, essendo zucchero, va consumato con molta parsimonia e assumendolo nel tè ho pensato che è un ottimo modo per togliermi lo sfizio senza ingozzarmi di dolci, cioccolatini e gelati.

La scatolina di cartone gialla raffigura sul davanti il fiore di vaniglia e dei bei cubetti di caramelle mou, al centro dei quali troneggia la Pyramid, ovvero sia 20 bustine triangolari di tela leggera che contengono una miscela di tè nero, vaniglia e caramello.

Non è un prodotto biologico, purtroppo è un tantino industriale, perchè come abbiamo detto il caramello deriva dallo zucchero bianco.
Purtroppo lo zucchero più è raffinato e più è nocivo e se ci mettiamo pure la cottura per farlo caramellare siamo davanti ad un prodotto da regalarsi per sfizio ogni tanto ma da non consumare con continuità.
Si sta infatti studiando la probabilità che siano proprio gli zuccheri raffinati, tra cui quello bianco, una delle principali cause di tumore.

Direi che può bastare per limitarne l'uso il più possibile.

Lo sfizio e il regalino a sè stesse però ci sta.
Basta bersi questa tazza di tè evitando poi dolciumi, caramelle e tutto ciò che è troppo zuccherato ed industriale.

Solo aprendo la scatola si sprigiona un buonissimo odore dolce.
Sembra una pasticceria viaggiante questa confezione!
Anche le piramidi lasciano trapassare un goloso profumino dalla tela.
I vapori sono altrettanto golosi!
Mentre lasciate in infusione la piramide nell'acqua bollente potrete respirare un fantastico profumo caramellato che mi ricorda tanto le vecchie caramelle alla panna che si mangiavano una volta.
Un odore dolce che sa di infanzia e dunque di buono.

Non è affatto necessario aggiungere zucchero.
E poi io comunque non lo faccio mai.
Il tè ha un buon sapore.
Non pensate che sia stucchevole.
E' semplicemente dolce, ma un dolce piacevole, non sa di bevanda zuccherata.
Vi rimarrà in bocca un buon sapore ed al contrario delle bevande dolci non vi verrà sete.
Un tè che profuma e coccola, che scalda il corpo e l'anima.
Un tè che si prende cura di chi lo beve con la sua coccola dolcissima fatta di vaniglia e caramello.
Si torna un po' bambini davanti a questa bevanda forte e golosa, che sveglia e rinfranca.
A me fa fare anche tanta plin plin!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Lipton Pyramid Tea Vanilla Caramel

• franzd
    opinione inserita da franzd il 17/09/2017
    Premettendo che adoro la vaniglia e che bevo molto tè (anche di vari gusti), l'accoppiata vaniglia-caramello è azzeccatissima con molti biscotti famosi in commercio. Tra i vari gusti della Lipton ques...
    Molto buono e si sposa con molti biscotti
    Difficile trovare la confezione monogusto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 21/07/2017
    Ho provato a comprare solo una volta questo tipo di te del marchio Lipton, alla vaniglia e al caramello. Premetto che non lo bevo spesso perché essendo dolce ho paura che mi appesantisca lo stomaco o ...
    Dolce al punto giusto, sapore delizioso
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 19/07/2017
    Come forse sapete amo moltissimo tè e tisane e anche la vaniglia,quindi quando ho visto che la Lipton aveva creato un tè con vaniglia e caramello ne ho prese due confezioni già intuendo che mi sarebbe...
    sapore intenso di vaniglia e caramello
    il prezzo
  • alep
    opinione inserita da alep il 09/05/2017
    Mi piacciono tantissimo i prodotti del marchio Lipton prima di tutto per la qualità ma poi per la vastissima gamma di prodotti offerti. Per questa motivazione oggi vorrei parlarvi di questo tè che dev...
    Gusto incredibile
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 26/02/2017
    Da tantissimo tempo ho una grande passione per il tè che mi piace molto consumare a colazione come bevanda leggera. Ho avuto così l'occasione di provare tantissime marche diverse e scegliere le mie pr...
    pratiche e graziose bustine, non troppo intenso, dolce
    ci sono marche migliori, troppo dolce, prezzo un pò elevato