Opinione su Lipton time To relax: Tisana piacevole e rilassante

Tisana piacevole e rilassante

07/02/2020

Vantaggi

Naturale, gradevole, senza aromi artificiali, conservanti e coloranti

Svantaggi

Ingredienti non biologici, non è indicato il luogo di provenienza e lavorazione

Acquisto la tisana Lipton Time To Relax al supermercato, ha un buon sapore, non contiene sostanze eccitanti, ed è senza conservanti, aromi artificiali e coloranti. La consumo soprattutto nella stagione fredda, quando vengo assalita dalla voglia di bere qualcosa di caldo e di dolce, che mi appaghi quasi quanto una buona cioccolata bollente ma con un contenuto calorico assai più ridotto, in quanto 100 ml apportano solo 4 calorie. La confezione contiene 20 filtri da gr 1,5 e la pago € 2,99.
E’ un prodotto naturale a base di camomilla, lavanda, foglie di arancio, aroma naturale, tiglio e baccelli di vaniglia, tutte sostanze benefiche note soprattutto per le loro proprietà calmanti e rilassanti e che sul mio umore, hanno un eccellente effetto benefico. Non mi risulta che abbia controindicazioni pertanto la bevo ogni volta che ne ho voglia, e come accade per quasi tutte le tisane, ha un buon effetto diuretico che mi aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.
E’ semplicissima da preparare: metto un filtro nella tazza, aggiungo l’acqua calda portata a 100 C° come riportato sulla stessa confezione, copro affinché non si disperdano le sostanze benefiche volatili, e lascio in infusione per almeno 5 minuti. Non occorre dolcificare perché è buonissima così, al naturale.
Tengo però a fare alcune piccole rimostranze nei confronti del produttore: sulla confezione non sono riportati il luogo di produzione e né tanto meno l’origine dei vari ingredienti. E’ ovvio che non si tratta di una tisana biologica perché altrimenti sarebbe stato messo ben in evidenzia, però sarebbe corretto precisare il tipo di coltivazione delle erbe e della loro provenienza, oltre al luogo della lavorazione, per questo negli ultimi tempi, sebbene mi piaccia molto, l’acquisto sempre più di rado, privilegiando quei prodotti dove trovo le informazioni che mi interessano e che reputo importanti.

tinetta

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Lipton time To relax

• fiabefatate
    opinione inserita da fiabefatate il 19/10/2021
    Cercando al supermercato una buona tisana dall'effetto "calmante" o adatta per dormire meglio la notte, mi sono imbattuta in questa piccola scatola color lavanda della Lipton. Il prezzo mi fece tenten...
    Sapore goloso e deciso
    Vaniglia troppo preponderante, prezzo poco conveniente
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 02/04/2019
    La sera tardi prima di andare a letto tante volte sento il bisogno di qualcosa che mi levi la voglia di stuzzicare e nel frattempo mi rilassi, una buona tisana è quello che fa per me. Ho provato svari...
    Delicata
    Poco gusto