Opinione su L'isola Dei Famosi: Un'isola da evitare

Un'isola da evitare

25/04/2017

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

volgare


"L'isola dei Famosi" è un programma che ha debuttato in Italia nel 2003 su Rai 2 e in seguito è stato acquisito da Mediaset.
Non è stato trasmesso ogni anno, ma ormai si arrivati alla dodicesima edizione, da poco conclusa.

Il reality show era stato lanciato da Simona Ventura, ma ormai da tempo è condotto da Alessia Marcuzzi.

Nel corso dell'Isola dei Famosi un gruppo di persone vivono per settimane come dei naufraghi: devono costruirsi un riparo, procurarsi il cibo, resistere alle difficoltà di ogni giorno in mezzo a una natura selvaggia.
Ogni settimana un componente della spedizione viene eliminato, chi arriva alla fine del programma vince.
I concorrenti indicano di volta in volta chi desiderano eliminare dal gruppo, poi spetta al pubblico televisivo scegliere chi vogliono salvare e chi allontanare dall'isola.

I concorrenti, come dice il titolo del reality, dovrebbero in teoria essere persone note, ma non sempre è così: magari si tratta di individui conosciuti solo dalle riviste del gossip o di parenti di persone famose.
Chi partecipa spesso è un personaggio ormai quasi dimenticato nel mondo dello spettacolo o che cerca faticosamente di entrare a farne parte.

Trovo che "L'isola di Famosi" sia un format di pessimo gusto, perché praticamente si tratta di una specie di "Grande fratello" che si svolge all'aperto.

Quindi i concorrenti passano il tempo a parlare di cose personali, a litigare, a spettegolare o anche ad insultare gli altri.

Regolarmente i partecipanti si lamentano della loro condizione di naufraghi televisivi, lontani dagli affetti familiari, nonostante si tratti di una condizione liberamente scelta da loro per inseguire visibilità e guadagni.

Per tutti questi motivi trovo il programma improponibile, di cattivo gusto e diseducativo, per cui ne sconsiglio la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • struttura
  • contenuto
  • realismo
  • conduttori
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su L'isola Dei Famosi

  • roiul13
    opinione inserita da roiul13 il 25/04/2020
    Reality della peggiore specie dove famosi e meno sono offerti all'occhio delle telecamere h24. Purtroppo se esistono programmi del genere vuol dire che esiste un pubblico che li guarda: preoccupante. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Eliminiamolo
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/04/2019
    L’Isola dei Famosi è un reality show che seguo da diversi anni, a partire dalle prime (e bellissime) edizioni trasmesse su Rai 2 condotte da Simona Ventura. All’epoca mi piaceva particolarmente perché...
    Continua a leggere >
    Sfide, vip, intrigante
    Alcune volte sorgono polemiche disdicevoli
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 02/04/2019
    Ennesima spazzatura della tv di canale 5 ( ma guarda un po che caso . . . . ). Solito programma reality, stile grande fratello, realizzato per i soliti spettatori beoti che amano farsi i fatti degli a...
    Continua a leggere >
    Nessuno.
    Tantissimi....
  • lucym80
    opinione inserita da lucym80 il 15/03/2019
    Sinceramente ai primi tempi, parlo delle prime stagioni con Simona Ventura, si poteva anche guardare, ma negli ultimi anni credo che la qualità scarseggia parecchio. A molte delle persone partecipanti...
    Continua a leggere >
    Nessuno, forse un po’ di passatempo nelle serate noiose.
    Poca creatività e credibilità.
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 12/02/2019
    Come ogni anno seguo il realty l'isola dei famosi , non sono una fans accanita però mi piace seguire le vicende del'isolani. Ne approfitto di questo sito per dire il mio parere sul programma e dei per...
    Continua a leggere >
    20%
    Nessun vantaggio
    Perdita di tempo