Opinione su Listerine: Igiene orale.

Igiene orale.

03/10/2018

Vantaggi

discreto

Svantaggi

vedremo più avanti

Igiene orale.

In qualche opinione scritta tempo fa parlando di denti dissi che in bocca abbiamo un tesoretto da salvaguardare, perché se non lo curiamo deperisce e si rovina e di conseguenza ci costa un tesoretto in uscita.

Lo studio dentistico, nel quale mi reco con una frequenza semestrale per la pulizia del tesoretto, è di una accoglienza fantastica, comode poltroncine, musica soffusa, riviste e giornali, schermo tv per vedere, durante l’attesa qualche programma in onda, tutto mirato per far sentire il cliente a suo agio prima del prelievo.

Poi, durante la pulizia, l’igienista ti dice “questo dente non mi convince, sarebbe bene fare un’ortopanoramica” , poi, mentre ti spazzola gli spazi interdentali , ti dice “ma adoperi il filo interdentale e lo scovolino?”
Insomma si prepara il terreno per consigliarti l’ennesima trovata chimica, che è diventata ormai oggetto di consumo come le caramelle.

Dopo ogni pasto devi pulire i denti con lo spazzolino e prima di andare a dormire devi adoperare il collutorio, cosa che devi fare la mattina anche la mattina prima di uscire.

Ricordo che mi consigliòun prodotto da farmacia che non nomino, ma come al solito mi dissi perché devo spendere il doppio, quando al supermercato con la metà della spesa posso avere altrettanto ?

Giunto alla Conad, supermercato nel quale mi servo quotidianamente, nel reparto salute e benessere, ne ho trovati tanti e poiché un amico mi aveva detto “prova il collutorio Listerine” , il marchio statunitense per l’igiene orale distribuito dalla Johnson & Johnson , ho seguito il suo consiglio e ne ho acquistato una confezione da 500 ml + 95 (gratis) pagandolo €.3,85, che più o meno corrisponde al prezzo di quelli da farmacia.

Questo prodotto a detta delle info riportate sul retro protegge i denti dalle carie e le gengive dai batteri che sono presenti nella placca dentaria, il suo utilizzo due volte al giorno, che poi è quello consigliatomi dalla igienista, con sciacqui di 30 secondi, garantisce igiene e freschezza.

Gli ingredienti sono i soliti dei collutori classici di cui nel caso di Listerine si evidenziano in acqua, alcohol, sorbitol, poloxamer 407, benzoic acid, sodium saccharin e gli oli essenziali timolo, eucaliptololo, mentolo, metil salicilato, nonché fluoruro di sodio.

Il giudizio dopo una settimana di utilizzo non posso dire molto, ma di una cosa sono certo, il suo contenuto alcolico e di mentolo disinfetta il cavo orale alla perfezione e profuma l’alito in modo efficace e duraturo nell’arco della giornata.

In quanto a placca, gengive e denti saprò dirvi di più dopo la pulizia che farò nel mese di dicembre dall’igienista.

Per il momento consigliato.

shelley

Altre opinioni degli utenti su Listerine

• lol80
    opinione inserita da lol80 il 28/07/2020
    questo prodotto non deve mai mancare nel mio beauty.. listerine è un ottimo colluttorio, per un igiene orale ottima e più approfondita.. dopo aver lavato bene i denti, riempio un bicchiere mezzo di li...
    ottima igiene orale
    un po forte preso puro
  • rosybeauty
    opinione inserita da rosybeauty il 28/07/2020
    Tutti i colluttori devono avere la funzione di completare l'igiene orale, eliminare i residui che spazzolino e dentifricio non hanno eliminato, raggiungere i punti inaccessibili per lo spazzolino e po...
    Pulizia totale, efficace
    Troppo aggressivo, asciuga troppo il palato
  • laurentia
    opinione inserita da laurentia il 06/03/2020
    L'igiene orale per essere la più accurata possibile non necessita solo di dentifricio e spazzolino ma anche di essere coadiuvata da un colluttorio di buona qualità. Nel mio caso sto acquistando Lister...
    Rinfresca durevolmente l'alito, protegge lo smalto dei denti e le gengive, riduce la formazione della placca per un maggior senso di pulizia
    Non ne ho trovati
  • jessica1234
    opinione inserita da jessica1234 il 08/02/2020
    È consigliato lavarsi i denti dopo ogni pasto, nei momenti di necessità utilizzare un filo interdentale, ed un controllo dal dentista ogni sei mesi. Ciò che è consigliato per tenere dei denti sani e u...
    Ottimo antibatterico
    Troppo forte
  • cucinafacile
    opinione inserita da cucinafacile il 08/02/2020
    È buona norma lavarsi i denti almeno due volte al giorno dopo i pasti principali. Oltre al dentifricio per ottimizzare l'igiene orale occorre utilizzare un buon collutorio, io vi consiglio Listerine. ...
    Antibatterico, rinfrescante, protegge le gengive.
    Sapore un po' forte.