• ambiente
1 Opinioni per Ristorante Little India Restaurant a Roma
  • articolistafreelancer
    Ottimo ristorante indiano
    opinione inserita da articolistafreelancer il 18/03/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

A Roma il quartiere Esquilino è considerato il centro della diversità culturale della capitale. Per questo non sorprende la presenza di numerosi ristoranti etnici tra i quali non possono mancare quelli tipici indiani. Tra i tanti ne ho scovato uno che, a mio avviso, merita di essere segnalato. Mi riferisco a Little India, locale che mi ha colpito per la semplicità della struttura divisa in due soli ambienti destinati alla ristorazione. Aspetto che lo rende particolare e caratteristico, ma che ha il limite di accogliere un numero ridotto di avventori (non più di ottanta unità). Il menù proposto abbraccia il meglio della tradizione culinaria indiana. Le specialità offerte spaziano dal classico Chicken Tandoori ai samosa (antipasto simile a un fagottino ripieno di carne di maiale, patate e Garam Masala) e il gustoso Naan con formaggi e carne. Il punto di forza di Little India sono i piatti a base di riso biriyani, ma meritano una menzione anche gli ottimi gamberoni grigliati e gli spiedini di pollo, pesce e carne di maiale marinati con le migliori spezie orientali. Non dico di averli assaggiati tutti, ma poco ci manca visto che ho cenato spesso in questo ristorante scegliendo piatti differenti per avere un'idea più ampia possibile su questo locale. Il risultato è aver cenato sempre bene, pagando cifre oneste e abbordabili da chiunque. Tra gli aspetti positivi del locale, oltre l'ampia varietà di portate appena descritta, c'è la possibilità di scegliere tra tre menù fissi: quello vegetariano, quello a base di carne e quello a base di pesce. Tutti composti da quattro portate, ricche quanto basta per uscire dal locale sazi e soddisfatti. L'unica nota dolente è data dalla scarsa capienza che costringe gli avventori a una lunga attesa se non si ha una prenotazione. Altro aspetto negativo che va sottolineato è l'inadeguato sistema di areazione che rende il ristorante particolarmente caldo. Nonostante ciò Little India è un buon ristorante nel quale mangiare bene pagando poco.