Opinione su Liu Jo Shopping Anna Regular: il mio Bauletto delle Meraviglie

il mio Bauletto delle Meraviglie

22/01/2017

Vantaggi

stupenda, meravigliosa, colori, varianti, abbinamenti, minimalista, versatile, capiente, elgante, di classe!

Svantaggi

il prezzo tende a non subire ribassi.

Sin dalla prima volta che l'ho vista, (diciamo pure circa 2-3 anni fa) mi sono perdutamente innamorata di questa borsa.
Questo Natale, il mio meraviglioso Compagno ha deciso di regalarmela, perché si è accorto che quando passeggiavamo e mi soffermavo ad ammirarla e a contemplarla come un'opera d'arte attraverso la vetrina dei negozi mi si illuminavano gli occhi!

Anche se non me l'avesse regalata prima o poi l'avrei acquistata personalmente, perché ho un debole per le borse (oltre che per le scarpe), e quindi quando si tratta di borse (o di scarpe) non bado mai poi tanto a spese.

Le borse di Liu Jo mi piacciono tantissimo! Questo marchio Propone sempre borse eleganti e di classe, che però si possono tranquillamente indossare su di un qualsiasi outfit, anche quello più sportivo, donando sempre quel tocco di classe ed eleganza che noi donne ci ostiniamo sempre a ricercare.

In verità Possiedo un'altra borsa della Liu jo: una meravigliosa Kate color Bordeaux che mi sono auto-regalata diversi anni fa avendola trovata in saldo a metà prezzo. Ci ho anche scritto un'opinione.
Ma Dato che mi serviva una Borsa nera, prima o poi avrei fatto anche questo investimento.

Questa Borsa, è il modello appartenente alla gamma "Anna" e si tratta di un bellissimo Bauletto molto capiente. E' la versione "media" ma ne esistono anche la versione "Small" e quella "Big". Personalmente ho preferito optare per la via di mezzo.
E' disponibile anche in diverse varianti di colori e ad ogni stagione ne vengono proposti sempre di nuovi, come ad esempio l'introvabile variante primaverile in color Cipria, che è Una meraviglia, o come la variante zebrata che non è proprio il mio genere.
Io ho scelto la variante (come quella riportata nella foto indicativa) Nera con le rifiniture dei manici, delle cerniere e dei bottoncini in Oro.
Ho scelto questo abbinamento di colori in quanto la trovo una borsa di gran classe! Inoltre si sa: il nero è sempre un Must have il che mi permette di indossarla e sfoggiarla sia d'inverno che d'estate.
Inoltre essendo la variante "classica" e quindi la più richiesta il suo prezzo tende a non scendere mai, ma il mio compagno ha avuto la possibilità di acquistarla con uno sconto del 20% acquistandola presso una boutique di una città limitrofa alla mia. Attualmente se la si vuole acquistare presso un Liu Jo Store (negozio mono marca) o presso lo Store del sito online la si trova a prezzo pieno e cioè 149 euro. Lui, invece, l'ha pagata 119 euro. Se consideriamo che il prezzo non subisce mai ribassi è Un ottimo prezzo!

Possiede una tasca centrale, compresa tra altre due ampie tasche laterali, dotate entrambe di cerniera. in questa maniera è possibile organizzare al meglio il contenuto da riporvi e custodire al suo interno.
E' una borsa dall'anima minimalista, il che la rende davvero adatta per ogni occasione.
i manici sono abbastanza rigidi ed intrecciati in maniera tubolare e conferiscono alla borsa un'aria molto sofisticata! Sono abbastanza grandi da permettere di portarla sottobraccio ma non in spalla. Tuttavia, è dotata di una pratica e comoda tracolla da agganciare agli appositi ganci posti lateralmente, il che permette di portarla anche mono spalla. La tracolla Torna davvero Molto utile! Personalmente la uso spesso per le uscite informali. Quando invece devo partecipare a degli eventi speciali, preferisco portala a mano.
Posti sempre in maniera laterale, poco più in alto rispetto alla posizione dei ganci per la tracolla, ci sono due bottoncini (anch'essi dorati) a pressione, che permettono alla borsa di "espandersi" se decidiamo di portarci dietro qualche cosina in più prima di uscire di casa. Quando invece i suddetti bottoncini rimangono agganciati tra loro, conferiscono alla borsa un'aria più risoluta.

Sebbene abbia un costo abbastanza elevato di 149 euro, i materiali impiegati per la sua realizzazione sono tutti sintetici, come il rivestimento in eco-pelle esterno e la fodera interna in poliestere al 100%, Ma mi va bene così perché adoro gli animali! ;)

Quando il mio compagno l'ha ritirata dal negozio, la commessa prima di provvedere ad imbustarla l'ha riposta nel suo apposito sacchetto anti polvere che tecnicamente si chiama "Duster Bag" di colore grigio, con tanto di marchio riportato sulla parte frontale. Tale sacchetto lo uso anche io ogni qualvolta devo riporre la borsa nell'armadio. Preferisco Riporla nell'armadio anziché lasciarla in giro per le stanze a prendere inutilmente polvere e odori di casa vari, come quelli di cottura.

In Conclusione:

Adoro la mia nuova borsa e da quando c'è l'ho la utilizzo spesso, specie durante il fine settimana in cui tendo ad uscire più spesso.
Ho ricevuto molti complimenti in merito e anche molte mie amiche se ne sono perdutamente innamorate come ho fatto io qualche anno fa <3
E' capiente, versatile ed elegante, qualità che la borsa perfetta deve tassativamente possedere!

Ecco qui di seguito il link che vi indirizza al sito dell' Official Store Liu Jo in cui potete visualizzare e ponderare se acquistare o meno questa meraviglia!

In allegato, le foto della mia splendida Anna

1) Anna Regular Nero&Oro

2) Anna con Tracolla e Duster Bag

3) Dettaglio: Tracolla & Duster Bag

Spero che abbiate gradito la mia opinione in merito!
Alla Prossima! <3

• Stile

Altre opinioni degli utenti su Liu Jo Shopping Anna Regular

• calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 25/01/2018
    Lui jo é un marchio che apprezzo ma produce prodotti troppo costosi per le mie tasche e quindi ho sempre evitato di portarmi a casa questo marchio fino a quando abbiamo fatto un regalo di compleanno d...
    molto chic
    costosa
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 08/10/2017
    Una borsa che ho visto spesso in giro e che alcune mie amiche hanno comprato è quella della marca Liu Jo Shopping Anna Regular. Anzitutto ho notato che non è presente in tutte le città il negozio Lui ...
    elegante, alla moda, portabile con ogni look
    non so se sia in pelle o meno; costo
    opinione inserita da Rebecca Bighetti il 21/08/2017
    Qualche anno fa non ero nemmeno attratta da certi tipi di cose, adesso invece ho riscoperto questo bellissimo interesse che mi porta a desiderare sempre di più! Sono particolarmente ammaliabile da que...
    Elengante
    Prezzi alti
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 22/07/2017
    Avrò ereditato la mia passione travolgente per borse e scarpe dalla mamma, poco ma sicuro. Abbiamo gusti molto simili, e quindi tanto tempo fa, quando in vetrina nel negozio Liu Jo ho visto questa bor...
    Elegante, di qualità
    Costosa