• Qualità del veicolo
1 Opinioni per LML Star
  • zafferano
    Ottima alternativa !
    opinione inserita da zafferano il 26/07/2017
    Prima di comprare o meno la vespa px, originale, avevo usato per una settimana la vesta LML Star (modello 150 a quattro tempi) , grazie al benestare di un mio amico (titolare di un concessionario Piaggio). Il mio amico desiderava che da solo identificassi le differenze tra i due mezzi: ecco la mia impressione. A parte qualche differenza dal punto di vista tecnico (distribuzione delle valvole, frizione, marmitta e relativo catalizzatore, cuscinetti carter e qualche altro dettagglio), dal punto di vista estetico tutto sembra uguale . Il motore ? la vespa LML si è comportata bene nel traffico e fuori città: non è un mostro in ripresa, ma si fa rispettare. Il consumo della LML è più basso rispetto alla vespa originale e questo aspetto naturalmente incide sulle prestazioni (chi compra una vespa non guarda le prestazioni, bensì il solo piacere di guidare un mezzo confortevole ). Le frenate mi sono sembrate all'altezza della situazione, anche nelle occasioni più difficili, cioè mentre pioveva. Dopo la prova, ho comprato la vespa LML Star poichè , a conti fatti, ho risparmiato circa 2.000,00 euro (importo che non passa inosservato), per un mezzo che alla fine presenta in sostanza le stesse caratteristiche qualitative. Oggi sto usando per il mio tempo libero la vespa in questione, e nonostante sia passato quasi sei mesi dall'acquisto, non ho riscontrato alcun difetto di fabbricazione. Per quanto riguarda la mia esperienza, consiglio l'acquisto.
    prezzo, confort, consumo, design
    trascurabili