Opinione su Lo chiamavano Bulldozer - Oliver Onions: La colonna sonora di Lo chiamavano Bulldozer

La colonna sonora di Lo chiamavano Bulldozer

09/03/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

no


La colonna sonora del film Lo chiamavano Bulldozer è degli Oliver Onions, ovvero dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis. E' inerente a quella pellicola con Bud Spencer protagonista, nel ruolo di Bulldozer, un ex giocatore di football americano che ha deciso di darci un taglio con questo sport e fa il marinaio nella zona di Livorno.

Il tema principale, chiamato proprio Bulldozer, è cantato dai due fratelli e si può ascoltare durante i titoli di testa e quelli di coda, naturalmente ce ne sono delle varianti durante le scene salienti del film. Un pezzo veramente stupendo ed al tempo stesso storico. Da ascoltare poi quella canzone cantata da Bud Spencer, il quale si avvale dell'utilizzo della chitarra, gradevole anche questa, così come i restanti pezzi della colonna sonora, in particolare Emily e Seasons.

Il film merita di essere visto, ma anche la colonna sonora secondo me ha da dire la sua, quindi mi sento di consigliarla a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Lo chiamavano Bulldozer - Oliver Onions

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Lo chiamavano Bulldozer" è il disco colonna sonora composto interamente dagli Oliver Onions che ripercorre il film dove Bud Spencer ne è il protagonista. Sia una pellicola che una colonna sonora part...
    Continua a leggere >
    buoni spunti
    difficile da ascoltare