Opinione su Loacker: Un goloso ricordo di bolzano!

Un goloso ricordo di bolzano!

27/10/2014

Vantaggi

Bel Negozietto

Svantaggi

Molto Lontano

Esiste un angolo dolcissimo nel cuore di Bolzano chiamato Loacker Shop.
Abbiamo avuto la possibilità di visitare questo regno fatato della golosità durante una gita in Trentino nel dicembre del 2012, quando grazie ad un viaggio organizzato siamo stati ai mercatini di Merano e Bolzano.

Non sapevo esistesse un Loacker Shop e da bravi golosi di dolci io ed il mio ragazzo non abbiamo resistito alla tentazione di entrare.
Perchè resistere?
Una giornata fredda, la piazza innevata, un ambiente caldo ed accogliente che ci avrebbe accolto già gremito di turisti.

Nell'angolo bar del Loacker Shop si possono ordinare le classiche bevande da caffetteria che vengono servite con un wafer Loacker alla nocciola incartato di rosso tutto da scartare, sgranocchiare e gustare.
In bella vista dietro ad una vetrina troneggiano delle lussuriose fette di dolce e dal soffitto pendono appesi a dei lunghi filamenti colorati dei piccoli wafer incartati in luccicanti cartoncini multi colore.

Dopo un buon caffè caldo ed il wafer omaggio, siamo andati a fare qualche acquisto nella zona dedicata allo shopping firmato Loacker.
Wafer a quadratini, confezioni rettangolari, bellissime latte decorate piene zeppe di wafer, sacchettini e confezioni regalo, gadgets, oggetti decorativi.
Mille golose idee da regalare e regalarsi.
Tutto in un ambiente caldo, confortevole, addobbato a festa per accogliere i turisti ed il Natale alle porte.
C'era un clima festoso in quel negozietto, tutti affannati davanti a tante meraviglie per acquistare un souvenir, qualcosa da sgranocchiare in pullman per accaparrarsi quei gusti che solitamente nei supermercati non si trovano come per esempio i wafer al tiramisù (che poi non sono niente di che).

Ovviamente anche noi non ci siamo fatti mancare un po' di shopping acquistando una bellissima scatola di latta che ormai vuota ancora conservo per riporre i cosmetici, un camioncino firmato Loacker da regalare al mio nipotino, un vasetto di crema spalmabile che non ho neanche fatto in tempo ad assaggiare perchè a casa mia è andata a ruba!

Quando penso alle ore trascorse a Bolzano, è inevitabile ripensare anche al Loacker Shop!

margherita123

Nessuna immagine disponibile
  • Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Loacker

• riri58
    opinione inserita da riri58 il 26/07/2020
    La marca loacker la conosco molto bene visto che sono una grande appassionata di cioccolata e di wafer. Quando penso alla loacker mi vengono subito in mente i miei wafer preferiti i loacker napolitane...
    buoni
  • ladyinorange
    opinione inserita da ladyinorange il 25/05/2020
    I loacker sono dei biscotti famossisimi. Sono una specie di wafer, ma molto più gustosi, ci sono vari tipi di gusti e hanno un sapore molto più genuino e piacevole di altri e inoltre sono adatti anche...
    gusto
  • els28
    opinione inserita da els28 il 11/12/2019
    Quando si sente il nome Loacker, inevitabilmente lo si associa ai wafer ed al carosello pubblicitario "Loacker che bontà!" Credo che questa marca faccia l'eccellenza dei wafer, mi è capitato di assagg...
    una bontà
    la confezione standard forse è troppo grande e non facile d arichiudere
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 10/12/2019
    Doci Loacker e dici wafer. Anche se in realta fa piú cose perché ho visto anche le tavolette di cioccolato ma non nei supermercati italiani. Qui trovi i wafer coperti e non nei vari gusti: cioccolato ...
    Bontá, qualitá
    Prezzo
  • manub79
    opinione inserita da manub79 il 09/10/2019
    I wafer Loacker sono un must della dispensa e della spesa: non mancano mai nel carrello o nello scaffale della dispensa a casa per vari motivi: sono buonissimi, ideali da inzuppare in latte e the, o p...
    Convenienza; assortimento